DegustiAmo a CorTe Sua Maestà il Sangiovese tra danze, risate, musica e spettacolo

125

corianoCORIANO (RN) – Giovedì 26 aprile, alle ore 20.30, nuovo appuntamento con “DegustiAmo – L’arte dei sensi a Km Zero”, la rassegna enogastronomica a filiera corta organizzata al Teatro CorTe di Coriano da La Cantinetta della Corte e La Greppia con la direzione artistica della Compagnia Fratelli di Taglia.

corianoSerata in onore di “Sua Maestà il Sangiovese”, sovrano indiscusso delle cantine corianesi chiamato a esaltare i sapori della tradizione. Sul trono la Tenuta Sant’Aquilina di Cerasolo con i suoi vini dagli evocativi nomi latini: Velut Rosa, Puniceum e Clarus Rarus. Il viaggio nel gusto, come sempre a lume di candela in un’atmosfera romantica e vintage, inizia con l’entrèè di Bruschette all’olio extravergine di oliva (Tenuta Sant’Aquilina), poi Coppa di Mora Romagnola (Presidio Slow Food), Ciauscolo DOP, Caprino e Pecorino (Caseificio Capriotti) e Verdure di stagione; Arista di maiale con patate arrosto al rosmarino e bietole saltate in padella (La Greppia); Torta della Nonna (La Cantinetta della CorTe). Guidano le degustazioni il sommelier Gianluca Salini (Tenuta Sant’Aquilina), Fabio Cavola (La Cantinetta della Corte) e Luigi Celli (La Greppia).

Nuove degustazioni irriverenti in compagnia delle sinuose danze Tribal Fusion di Valentina Giglio e delle divertenti invettive, maturate in barrique, del comico Gianni Bardi. Il tutto sulle note soul, jazz, bossanova e pop di Helena Moon Trio con Elena Pozzi (voce), Cristian Giannini (chitarra) e Federico Lapa (percussioni). Conducono la serata con le loro scorribande letterarie e poetiche Daniele Dainelli e Giovanni Ferma della Compagnia Fratelli di Taglia.

Ingresso spettacolo con degustazione € 28 (prenotazione obbligatoria)
Info e prenotazioni: 0541 658117- 347 4835584 – cavolafabio@alice.it