Rimini

DEEJAY On Stage 2017, il programma di oggi: arrivano Brunori Sas, Samuel e Ex-Otago.

Dal palco di Riccione giovedì sera il pensiero alle vittime di Barcellona

RICCIONE (RN) – Il pensiero alle vittime dell’attentato di Barcellona e il messaggio di non lasciarsi prendere dalla paura sono stati protagonisti giovedì sul palco di Riccione.

In una piazza in festa, con migliaia di giovani accorsi come ogni sera per divertirsi insieme ai conduttori dei programmi più amati di Radio Deejay e agli special guest di DEEJAY ON Stage è stato naturale ricordare quel che era appena accaduto in Spagna, a persone che stavano trascorrendo lì i loro giorni spensierati di vacanza e divertimento.

Durante la serata c’è stato un dolce e doveroso fuori programma: Emiliano Pepe si è messo al pianoforte, e Antonino ha cantato Halo di Beyoncé.

Un momento di raccoglimento in cui il pubblico ha mostrato grande partecipazione illuminando la piazza con le luci dei telefonini, confermando ancora una volta che la musica si dimostra il miglior collante, capace di unire in un grande abbraccio le persone, contro ogni odio e divisione.

Per quanto riguarda la programmazione del calendario di DEEJAY On Stage ci avviamo al gran finale dell’edizione 2017, un mese intero di spettacoli, contest, special guest, dirette radiofoniche che per il terzo anno hanno messo Riccione al centro della musica. Una programmazione sempre più in sintonia con il pubblico, sia quando propone novità e nuovi protagonisti che quando porta sul palco gli attori principali della colonna sonora dell’estate.

Sabato 19 agosto arrivano in Piazzale Roma Brunori Sas, Samuel e Ex-Otago, tre nomi molto differenti, per generi e storie, ma tutti con un ruolo di primo piano nel panorama musicale italiano più raffinato.

Dario Brunori – Brunori Sas, pseudonimo mutuato dalla piccola ditta di famiglia – è una delle sorprese più belle del nuovo cantautorato, sicuramente uno dei personaggi del 2017, anno che ha visto la sua consacrazione grazie al disco A casa tutto bene (e alla canzone che lo ha lanciato, La verità), che ha conquistato classifiche e critica, e una serie di live sold out ovunque.

La sua storia musicale inizia nel 2009 e da lì in poi è un’ascesa continua tra consensi e riconoscimenti.

L’ultima novità è la prossima conduzione di un programma televisivo tutto suo su Rai3.

La band indie degli Ex-Otago arriva a Riccione dopo il successo dell’album Marassi (quartiere di Genova in cui il gruppo ha mosso in primi passi) e del singolo Gli occhi della luna che vede la partecipazione del rapper Jake La Furia.

Infine Samuel, il frontman dei Subsonica che ha pubblicato nel 2017 il suo primo lavoro da solista,

Il codice della bellezza, anticipato dal singolo La risposta, seguito tre mesi dopo da Rabbia, tutte diventate immediatamente hit radiofoniche.

Quest’anno Carlo Conti l’ha voluto a Sanremo tra i Campioni con il brano Vedrai, diciassette anni dopo Tutti i miei sbagli, in gara con il suo gruppo.

Per gli ultimi due appuntamenti dell’edizione di DEEJAY On Stage 2017 si prevede nuovamente il tutto esaurito in Piazzale Roma.

L’anno scorso le prime fan scatenate di Benji e Fede (ospiti il 22 agosto) si sono aggrappate alle transenne fronte palco già dal giorno prima, e dal movimento sui social che si è messo in moto da qualche settimana si può immaginare lo stesso scenario nei prossimi giorni.

Oltre alla coppia più amata dalle giovani, saranno special guest anche Annalisa, Irama, Alessio Bernabei, Thomas, Fred De Palma e mercoledì 23 agosto gran finale con Lorenzo Fragola, Takagi e Ketra e Francesca Michielin.

Le serate di DEEJAY On Stage sono presentate da Rudy Zerbi e Andrea & Michele.

Inizio ore 21.30, ingresso libero.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Torna al Teatro Binario di Cotignola la rassegna Sipario 13

Sei spettacoli, da gennaio ad aprile: modi diversi di vedere e raccontare il mondo, per…

23 minuti fa

ANY OTHER: sold out la data a Milano del tour di presentazione del nuovo album

Nuova data milanese l'8 marzo allo Spazio Teatro 89. Il 23 febbraio a Piacenza, il…

38 minuti fa

«Insieme per ritrovare l’equilibrio»: come ridurre ansia, depressione e stress

Dal 13 febbraio al 9 aprile, alla Biblioteca Comunale di Russi, 9 incontri gratuiti, a…

50 minuti fa

Spettacolo di danza “La Bella Addormentata” Il 2 febbraio 2024 al Teatro Nuovo di Ferrara

FEBBRAIO - Il 2 febbraio la Compagnia Théâtre Classique porterà in scena la storia de…

59 minuti fa

Intervento di ripristino sulla frana di via Santa Lucia, al via i lavori da lunedì 29 gennaio

CESENA - Da lunedì 29 gennaio la ditta Ipogeo di Belluno inizierà i lavori di…

1 ora fa

Parma si candida a Capitale Europea dei Giovani 2027: in programma oltre 100 eventi sui temi di attualità

Il programma è stato elaborato attraverso un importante coinvolgimento di enti locali e nazionali, che…

3 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter