Dal 30 aprile la fiera del riuso e del riciclo aperta ai cittadini

67

Nuova iniziativa nell’area verde alla base del Grattacielo

logo-comune-ferraraFERRARA – A partire dal 30 aprile prossimo, con repliche ogni quarto weekend di ogni mese, è in programma un’altra iniziativa che coinvolge il quartiere Giardino. Per la prima volta nei giardini del Grattacielo (viale Cavour – via Costituzione – via Felisatti), avrà luogo la manifestazione del riuso e riciclo, coinvolgendo diverse decine di operatori.

L’iniziativa ha l’obbiettivo di dare nuova vita agli oggetti che non si usano più, ma che possono essere utili ad altri, e aiutare i cittadini a “liberare” virtuosamente cantine, soffitte e armadi.

La partecipazione sarà consentita dagli organizzatori ai soggetti più svariati: operatori professionali e non, associazioni, privati per la vendita delle proprie opere d’arte o ingegno, hobbisti e riutilizzatori.

All’interno della manifestazione fieristica, che verrà descritta nel dettaglio con successive comunicazioni, sarà possibile esporre e vendere oggetti di ogni genere, usati o d’occasione, per finalità di recupero, riciclo e riuso.