Cucciolo di cane usato per fare l’elemosina, la Polizia Municipale lo affida al canile comunale

193

BolognaBOLOGNA – Faceva la questua in via Rizzoli con un cucciolo di cane, pratica vietata dalla legge: per questo gli agenti della Polizia Municipale sono intervenuti e ora il cagnolino è affidato alle cure del canile municipale “Il rifugio del cane e del gatto” di Trebbo di Reno.

E’ successo questa mattina intorno alle 10.20, quando una pattuglia del reparto Santo Stefano, su segnalazione di una cittadina, è intervenuta trovando sul posto una ventunenne italiana che chiedeva l’elemosina in compagnia di un cucciolo di America Stafford Shire di colore marrone maculato bianco.

Mentre la giovane dichiarava in due anni e mezzo l’età del cane, gli agenti richiedevano l’intervento di un veterinario per stabilirne l’età. Dopo un attento esame della postura e dentatura dell’animale, il veterinario ha stabilito che l’età del cucciolo è inferiore ai tre mesi.

A quel punto è scattato il sequestro amministrativo dell’animale con conseguente affidamento al canile municipale. La ventunenne è stata sanzionata.