Criteri di nomina degli scrutatori ai seggi del Referendum Costituzionale del 4 dicembre 2016

277

Le manifestazioni di volontà dovranno pervenire tassativamente da lunedì 10 a lunedì 31 ottobre

FERRARA – In vista del Referendum Costituzionale che si terrà il 4 dicembre prossimo, la Commissione Elettorale Comunale ha deciso che per nominare i 505 scrutatori necessari, sarà data la priorità agli elettori del Comune di Ferrara che, già iscritti all’Albo unico degli scrutatori, manifestino la loro disponibilità per le consultazioni in oggetto.

In caso di disponibilità in esubero, verranno prioritariamente nominati coloro che avranno dichiarato di essere disoccupati e regolarmente iscritti nelle liste di collocamento del Centro per l’Impiego e, secondariamente, si seguirà l’ordine della presentazione delle manifestazioni di disponibilità.
I nominativi in esubero entreranno di diritto nell’elenco dei supplenti.
Al contrario, in caso di manifestazioni di disponibilità insufficienti al fabbisogno, si procederà al completamento dei seggi tramite sorteggio fra gli iscritti all’Albo.

Chi fosse interessato può manifestare la propria disponibilità preferibilmente utilizzando l’apposito modulo predisposto dall’Ufficio elettorale e scaricabile dal sito Web. Tale modulo, compilato e sottoscritto, dovrà essere inoltrato all’ufficio elettorale utilizzando ALTERNATIVAMENTE una delle seguenti modalità:

(scelta consigliata)
– inviato a mezzo PEC (ssdd@cert.comune.fe.it) ovvero e-mail non certificata (letizia.bassi@comune.fe.it) con allegata la copia di un documento di identità;
ovvero:
– consegnato personalmente o a mezzo terzi all’Ufficio stesso (in tal caso corredato da copia di un documento di identità del dichiarante);

Le manifestazioni di volontà dovranno pervenire tassativamente all’Ufficio elettorale da lunedì 10 a lunedì 31 ottobre compreso.
Non verranno accolte le manifestazioni di disponibilità di chi ha superato il 70esimo anno di età.

Si rammenta infine che il compenso previsto per gli scrutatori è di € 104,00 per i seggi normali e di € 53,00 per i seggi speciali.