“Crescere insieme nell’età di Internet” l’8 novembre all’Università di Parma

100

La conferenza di Alberto Pellai apre le attività formative del corso di perfezionamento in “E-care. L’incontro con l’altro nella Web Society”

PARMA – Martedì 8 novembre, alle ore 18, nell’Aula Magna del Palazzo Centrale dell’Ateneo (via Università 12), si terrà la conferenza di Alberto Pellai “Crescere insieme nell’età di Internet. Giovani e adulti alla prova del web”, promossa dal Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Parma e aperta alla cittadinanza.

Alberto Pellai, medico e psicoterapeuta dell’età evolutiva dell’Università di Milano, è tra i maggiori esperti delle problematiche inerenti l’utilizzo delle nuove tecnologie, con una particolare attenzione ai più giovani.

La conferenza apre le attività formative del corso di perfezionamento “E-care. L’incontro con l’altro nella Web Society”, promosso dal corso di laurea in Servizio sociale dell’Università di Parma, che si svolgerà nella sede del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Ateneo tra novembre e dicembre.

La tematica dell’uso consapevole e sicuro del web sarà al centro della discussione che seguirà alla conferenza e che sarà più ampiamente sviluppata nel programma del Corso di perfezionamento.

L’evento ha il patrocinio del Comune di Parma, del Progetto Cittadini Digitali delle Scuole di Parma, della Società italiana di Psicoanalisi relazionale, della Pastorale Universitaria e dell’Ordine degli Assistenti sociali OASER. L’incontro è inoltre accreditato dall’Ordine degli Avvocati di Parma.