Cracco ospite d’onore del Wellness Food Festival a Cesena sabato 2 aprile 2016

112

Wellness Food FestivalLo stellato vicentino ricoprirà un ruolo tanto nobile quanto importante

CESENA – Carlo Cracco ospite d’onore alla “prima” del Wellness Food Festival. Appuntamento sabato 2 aprile con l’amato e temuto giudice del programma di Sky MasterChef, cuoco di fama internazionale che con la sua cucina cerebrale e di cuore, come egli stesso la definisce, ha saputo reinventare piatti e sapori della nostra tradizione assicurandosi un posto d’onore nell’Olimpo dei cuochi stellati.

A Cesena lo stellato vicentino ricoprirà un ruolo tanto nobile quanto importante, facendosi portavoce del benessere alimentare durante il primo forum su questo tema organizzato da Almaverde Bio in occasione del Wellness Food Festival. L’inizio del convegno è previsto alle ore 10,30, per prendervi parte occorre registrarsi alla mail almaverdebio@gmail.com (la partecipazione al Forum dà diritto all’ingresso gratuito alla fiera).

Alle 12.30 ci sarà il taglio del nastro alla presenza dello chef, con la sua partecipazione anche ad alcuni eventi wellness.

Per Cracco non è la prima volta nella città malatestiana, tre anni fa era venuto alla settimana del Buon Vivere. Più in generale noto è il suo legame con la Romagna, terra in cui per anni ha trascorso le vacanze e che ha influenzato il suo percorso formativo, non a caso l’istituto alberghiero in cui si è diplomato porta il nome del celebre gastronomo romagnolo Pellegrino Artusi. Due anni fa sempre la Romagna gli aveva tributato il Premio Galvanina come miglior cuoco nazionale.

Info: Sabato ore 10-22; domenica 10-20.

Ingresso: intero 5 euro ridotto 3 euro. Gratuito per i bambini fino a 11 anni.

Ingresso gratuito ai partecipanti al Forum Almaverde Bio registrati via mail almaverdebio@gmail.com

Parcheggio gratuito. (Quartiere Fieristico, via Dismano, 3845 Cesena)

www.wellnessfoodfestival.it