Corsi di yoga e qigong per il benessere delle donne

93

Sono aperte le preiscrizioni ai percorsi promossi dal Welfare e rivolti a over 40

logocomune-modenaMODENA – Sono aperte le preiscrizioni ai corsi primaverili di “Benessere in menopausa” promossi dal settore Welfare del Comune di Modena in collaborazione con l’associazione La Tela di Penelope.

Il percorso è rivolto a donne che abbiano raggiunto un’età minima di 40 anni e si articola su 16 incontri a cadenza settimanale.

Nei due cicli annuali in programma, uno ad autunno e uno a primavera, vengono proposte lezioni di yoga, automassaggio e qigong, antiche tecniche psicofisiche orientali, per affrontare serenamente il periodo della menopausa.

Le lezioni dei corsi primaverili si svolgeranno, a cadenza settimanale, dal 5 febbraio al 30 maggio; sono rivolte a piccoli gruppi a numero chiuso.

Tre le sedi tra cui si potrà scegliere: sala Circolo Narxis via Donati 120/b (lunedì e giovedì), Consultorio di via Don Minzoni 121 (giovedì); sala civica Cognento via Traeri 100 (mercoledì).

Per pre-iscriversi ad uno dei corsi proposti è possibile compilare la domanda on line sul sito del Comune, telefonare o rivolgersi direttamente all’Ufficio Relazioni con il Pubblico di piazza Grande 17, tel. 059 20312.

Le preiscrizioni si raccolgono fino al 25 gennaio. Giovedì 1 febbraio all’incontro di presentazione in programma alla sala riunioni di via Padova 149 alle 20.30, si potrà confermare l’iscrizione. La quota a carico dei partecipanti è di 150 euro.

Il programma del corso prevede tecniche di respirazione e rilassamento, esercizi di controllo della postura e per lo scioglimento delle articolazioni e il rafforzamento della colonna vertebrale, tecniche per mitigare ansia e depressione, esercizi per il riequilibrio ormonale e la sessualità.

Per informazioni più dettagliate si può contattare l’Ufficio Attività Promozionali dell’assessorato al Welfare tel. 059 2033263/3265.