Conversazioni per neogenitori, sono aperte le iscrizioni

82

Cinque appuntamenti per conoscere elementi di psicologia infantile e confrontarsi con esperti sulle scelte quotidiane. Gli incontri sono organizzati dal Centro per le famiglie

logocomune-modenaMODENA – Sono aperte le iscrizioni a “Noi e nostro figlio”, il ciclo di conversazioni organizzato dal Centro per le famiglie che fa capo all’assessorato al Welfare del Comune di Modena per aiutare i neogenitori ad affrontare il nuovo ruolo di genitori. Gli incontri si svolgono il sabato mattina dalle 9.30 alle 11.45 nella sala Primo Incontro di via Barchetta 77; sono gratuiti e aperti a genitori con bambini da 0 a 1 anno.

Le conversazioni saranno un’occasione per conoscere elementi di psicologia infantile, di cura del bambino, per informarsi sui servizi presenti in città, ma soprattutto intendono essere un’opportunità di riflessione e di scambio tra madri e padri, per condividere pensieri ed emozioni e sentirsi più tranquilli nelle scelte di ogni giorno.

Il primo appuntamento è in programma il 3 marzo intitolato “Mamma e papà: diversi, insieme…” con la psicologa Luisa Lombardi; il 10 marzo si parlerà di “Cambiamenti nella relazione di coppia” con lo psicologo Giorgio Penuti e il 24 marzo di svezzamento, “Dal latte alle pappe: la qualità alimentare”, con l’ostetrica Cristina Pagliani. Il 14 aprile il tema affrontato dalla psicologa Luisa Lombardi sarà “Bisogni evolutivi e tappe di sviluppo”. Infine, “Guardare il mondo con gli occhi del bambino: esplorando s’impara a giocare” è l’ultimo degli appuntamenti in programma il 21 aprile, se ne parlerà con l’educatrice d’infanzia Angela Verrini.

Per agevolare la partecipazione dei genitori, il Centro per le Famiglie metterà a disposizione alcuni educatori per accudire i bambini durante gli incontri.

Per informazioni e iscrizioni ci si può rivolgere al Centro per le famiglie tel. 059 2033614 e 0592033616, lunedì e giovedì 8.30-13 e 14.30-18 (www.comune.modena.it/genitori-a-modena, centro.famiglie@comune.modena.it).