Categorie: Attualità Emilia RomagnaBologna

Controlli della Polizia Municipale di Bologna, parrucchiera nei guai per avere venduto medicinali in negozio

Denunciata per esercizio abusivo della professione di farmacista

BOLOGNA – Parrucchiera nei guai per avere commesso illeciti amministrativi e penali. Ieri personale del Reparto Territoriale Porto Saragozza della Polizia Municipale, nell’ambito delle iniziative finalizzate a contrastare l’esercizio irregolare di attività commerciali e gli illeciti ad esso correlati, ha effettuato un controllo presso un esercizio di vicinato in via del Porto, dove viene svolta attività di acconciatura.

Dagli accertamenti compiuti sono emersi diversi illeciti, sia di natura amministrativa che penale.

Per quanto concerne l’aspetto penale sono stati rinvenuti 42 prodotti medicinali illecitamente messi in vendita, appartenenti alle categorie acquistabili solamente previa prescrizione medica. Gli agenti della Polizia Municipale hanno sequestrato i prodotti mentre la titolare del locale è stata denunciata per esercizio abusivo della professione di farmacista.

In materia amministrativa sono state comminate sanzioni per un importo complessivo di 2.400 euro per commercio di cosmetici privi di etichettatura in lingua italiana e del prezzo di vendita (189 sono stati sequestrati), nonché per esercizio della attività di acconciatore avendo omesso di presentare la prescritta certificazione.

 

Articoli recenti

Parma lancia il City of Gastronomy Festival: il 2 e 3 giugno arriva il primo giro del mondo di sapori e saperi fra le città creative dell’UNESCO

In piazza Garibaldi e in piazza Ghiaia un fine settimana di show cooking e demo d’autore con chef da sei…

8 ore passati

“AbitiAmo il nostro Quartiere” per Barco e Pontelagoscuro

Giovedì 31 maggio alle 14.30 al Teatro Cortazàr a Pontelagoscuro (via Ricostruzione 40) FERRARA - Giovedì 31 maggio 2018 dalle…

8 ore passati

“Pic-nic in Arte” a CavaRei

Sabato 26 maggio torna la festa di primavera al Parco Pubblico di via Bazzoli. Giochi e animazione per bimbi e…

1 giorno passati

Provincia di Modena: Circuito del Frignano, corsa in montagna, dieci eventi in estate, dal 26 maggio

MODENA - Parte sabato 26 maggio, con il prologo della "Prignano run" a Prignano, la nona edizione del Campionato provinciale…

1 giorno passati

Venerdì 25 maggio Candi e De Vico all’evento conclusivo del progetto “I Primi Fanno Gioco Di Squadra” promosso da Reggiana Gourmet

REGGIO EMILIA - Anche nella stagione sportiva 2017/2018 Reggiana Gourmet, azienda presente nel pool dei sostenitori del club e co-sponsor…

1 giorno passati

La Notte de “Il Terzo Giorno” di sabato 26 maggio

PARMA -  Gruppo Davines e Comune di Parma uniti per dare vita ad un evento diffuso e immersivo che coinvolgerà…

1 giorno passati
L'Opinionista © 2008 - 2018 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - RSS - Cookie

SOCIAL: Facebook - Twitter - Google Plus - Pinterest

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice