Conto alla rovescia per la prima rata Tari: pagamenti entro il 1 agosto

46

E’ possibile pagare anche con il modulo F24. In questo caso, però, è il contribuente a doverlo compilare

logo-comune-cesenaCESENA – Ultimi giorni per pagare la prima rata della Tari 2016, riferita al periodo gennaio-agosto. La scadenza indicata è il 31 luglio, che però quest’anno cade di domenica, e perciò i versamenti potranno essere effettuati anche lunedì 1 agosto.
Nel frattempo nelle case di tutti i contribuenti dovrebbe essere arrivato l’avviso di pagamento, contenente sia il bollettino per la prima rata di fine luglio, sia quello per seconda la rata di fine novembre. Inoltre, è presente il bollettino che consente di pagare l’intero importo della Tari in un’unica soluzione e il modulo per chiedere la domiciliazione.
E’ possibile pagare anche con il modulo F24. In questo caso, però, è il contribuente a doverlo compilare.

Per chiedere informazioni e chiarimenti i cittadini possono rivolgersi allo sportello Tari (presso lo Sportello Facile del Comune) a cui è possibile accedere direttamente o su appuntamento.
Per il periodo 11 luglio – 12 agosto 2016, lo sportello Tari osserverà il seguente orario:dal lunedì al venerdì mattina dalle 8.00 alle 13.00, e il giovedì pomeriggio dalle 14.30 alle 17.00
C’è anche una mail dedicata (sportellotassarifiuti@comune.cesena.fc.it) che consente di presentare le denunce, di chiedere informazioni e chiarimenti, di prendere appuntamento.
Si ricorda, infine, che da poco è stato messo on line anche il “Portale del Cittadino”, servizio innovativo attraverso il quale – previa registrazione – ogni contribuente può accedere alla propria scheda e fruire di molteplici possibilità: verificare il calcolo della tassa rifiuti a suo carico, lo stato dei suoi pagamenti, la posizione catastale degli immobili per i quali deve pagare, scaricare i bollettini di pagamento, ecc.