Confronto pubblico sul Passante di Bologna, domani il secondo incontro

98

Giovedì 8 settembre appuntamento alle 20.30 al Centro Sociale Croce del Biacco

Bologna centroBOLOGNA – Domani, giovedì 8 settembre, proseguirà il Confronto pubblico sul Passante di Bologna: alle 20,30 appuntamento al Centro Sociale Croce del Biacco di via Rivani 1 per il secondo dei cinque incontri tra amministratori locali, Autostrade per l’Italia e cittadini sul progetto di potenziamento del nodo Tangenziale e Autostradale di Bologna.

Gli incontri hanno l’obiettivo, oltre che di illustrare le caratteristiche generali del progetto, di presentare nel dettaglio gli interventi che interesseranno i diversi quartieri e raccogliere proposte e osservazioni. Per questa ragione sono state previste cinque tappe, una per ciascuna delle aree maggiormente interessate dal tracciato. I prossimi tre incontri saranno a Croce Coperta/Dozza (lunedì 12 settembre al Centro Sociale Croce Coperta di via Papini 28); Pescarola/Marco Polo (martedì 13 settembre al Centro Civico Lame di via Marco Polo 51); Birra/Borgo Panigale (mercoledì 14 settembre nella Palestra della scuola elementare Aldo Moro di via Santorre di Santarosa 2).

Gli incontri si svolgono tutti dalle 21 alle 23. L’accoglienza e la registrazione dei partecipanti comincia alle 20.30. La gestione del Confronto pubblico è affidata alla società Avventura Urbana. Il comitato di monitoraggio, coordinato dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e composto da Regione Emilia-Romagna, Città Metropolitana di Bologna, Comune di Bologna e Autostrade per l’Italia, ha il compito di coordinare la progettazione dell’opera e il Confronto pubblico.