Il concerto Gospel di Mr Brown e del coro SaTiBì Singers a Riccione

144

Domenica 8 gennaio dalle 17.00 in programma lo spettacolo ‘Under the light of a Star’ nel piazzale Ceccarini

Coro SaTiBì SingersRICCIONE (RN) – Dagli Spirituals al Gospel: domenica 8 gennaio lo spettacolo ‘Under the light of a Star’ proporrà un viaggio attraverso i canti di preghiera delle popolazioni afro-americane contraddistinte da una propria identità culturale e musicale.

Dalle ore 17.00 Piazzale Ceccarini diverrà palcoscenico di uno show musicale che vedrà coinvolto il coro riccionese SATiBì Singers diretto dal M° Enrico Cenci, con la partecipazione straordinaria del pianista e compositore Nehemiah Hunter Brown e del direttore artistico e voce narrante Eusebio De Cristofaro. Insieme si esibiranno in un concerto live di oltre un ora che spazierà dal Pob al Musical, dagli Spiritual al Gospel passando per brani cult come Aquarius, Stand by me, l’Hallelujah di Koen, Circle of life di Elton Jhon, da Kumbaya e When the saints go marching in.

BrownMr Brown è uno dei più autorevoli direttori e compositori di Gospel in Italia. Assieme ad Eusebio De Cristofaro è fondatore della ‘Florence Gospel Choir School’ che ha come obiettivo quello di far conoscere la musica e la cultura Afro-Americana. Nato in Virginia (USA), Mr Brown apprende insegnamenti spirituali e musicali direttamente da papà, reverendo della chiesa Holy Temple Church of God in Christ. All’età di 6 anni inizia ad esibirsi e a 15 anni dirige il suo primo coro gospel. Ha insegnato a tutti i livelli dalle scuole elementari all’università, tenendo master-class, seminari, workshop e performance negli Stati Uniti, Finlandia, Paesi Bassi, Ungheria, Polonia, Portogallo, Francia, Italia. Si è esibito in Vaticano e allo Stadio Olimpico di Roma per il Papa Giovanni Paolo e a Bari per il Papa Benedetto XVI, per i funzionari internazionali provenienti da Svezia, Perù, Senegal, Camerun così come l’ambasciatore degli Stati Uniti alle Nazioni Unite, David Lane. Ha composto il suo successo, “Save the Children” per la duchessa di York al Pitti Immagine Fashion Show. Recentemente si è esibito con il regista-attore Tim Robbins di Hollywood al Teatro della Pergola di Firenze Italia. Ha partecipato a numerosi programmi radiofonici e televisivi, tra cui lo show Markette di Piero Chiambretti dove ha riarrangiato e suonato diversi brani del repertorio italiano e internazionale accompagnando al pianoforte numerosi personaggi e artisti.

Sin dalla sua nascita, cinque anni fa, il coro SaTiBì Singers composto da 24 elementi (8 soprani, 6 contralti, 3 tenori e 6 bassi) ha sempre collaborato e frequentato i seminari e workshop di perfezionamento organizzati da Mr Brown. Il loro rapporto consolidato e ben amalgamato, sarà garanzia di uno spettacolo di qualità e gradevolezza.

Un’anticipazione dell’eccellente partnership sarà in programma sabato 7 gennaio alle ore 18.00 alla Chiesa Mater Admirabilis in Viale Gramsci. Il coro e Mr Brown, infatti, animeranno la messa pomeridiana secondo il tipico e inconfondibile stile Gospel .