Il Comune di Modena cerca candidati per il Patronato pei figli del popolo

Pubblicato l’avviso per sostituire un componente del cda dell’Azienda pubblica di servizi alla persona. Domande entro mercoledì 21 febbraio

Municipio-Comune-ModenaMODENA – C’è tempo fino alle ore 13 di mercoledì 21 febbraio per presentare al Comune di Modena proposte di candidatura o autocandidature per la nomina di un componente del consiglio di amministrazione del Patronato pei figli del popolo e fondazione San Paolo e San Geminiano.

Il candidato designato, qualora nominato dall’Assemblea dei soci, andrà a sostituire un componente dimissionario e resterà in carica fino alla scadenza del mandato del Consiglio di amministrazione attualmente in carica (13 febbraio 2019). Per lo svolgimento dell’incarico è previsto un gettone di presenza in relazione alla partecipazione alle sedute del Consiglio.

Le proposte di candidatura o le autocandidature, indirizzate al sindaco del Comune di Modena, possono essere inoltrate tramite posta elettronica certificata (Pec), all’indirizzo politichefinanziarie@cert.comune.modena.it o consegnate direttamente alla segreteria del settore Risorse finanziarie e affari istituzionali (via Scudari 20, martedì, mercoledì e venerdì dalle 8.30 alle 13; lunedì e giovedì dalle 8.30 alle 13 e dalle 15 alle 18). Le candidature pervenute potranno essere utilizzate per effettuare ulteriori nomine nel caso di cessazioni dalla carica prima della scadenza naturale del mandato. Il bando è consultabile sul sito istituzionale (www.comune.modena.it/organismi-partecipati).

Possono presentare proposte di candidatura il sindaco e i consiglieri comunali, il rettore, i presidenti di Facoltà e i direttori di Dipartimento dell’Università, gli organi direttivi locali degli Ordini e dei Collegi professionali, delle associazioni iscritte all’Elenco comunale delle forme associative, delle Organizzazioni sindacali e delle Associazioni di categoria. Sono inoltre consentite autocandidature con il sostegno di almeno dieci firme apposte da professori o ricercatori dell’Università, iscritti agli Ordini o Collegi professionali, singoli componenti degli organi direttivi delle Associazioni iscritte all’Elenco comunale delle forme associative, delle Organizzazioni sindacali e delle Associazioni di categoria.

I candidati devono avere i requisiti per la nomina a consigliere comunale, una comprovata esperienza tecnica o amministrativa, per studi e ricerche compiuti, esperienze maturate, per funzioni svolte presso enti o aziende pubbliche o private, o documentate esperienze di impegno sociale e civile, possedere i requisiti per ricoprire la carica di amministratore di enti previsti dalla normativa vigente e dallo statuto dell’Asp e non essere nelle condizioni di incompatibilità e incandidabilità. I candidati possono sottoscrivere la nota di indirizzi e obiettivi per l’espletamento del mandato, allegata all’avviso, e i soggetti individuati dovranno aderire al documento “La carta di Avviso pubblico. Codice etico per la buona politica”. Per informazioni è possibile rivolgersi al Servizio Finanze, economato e organismi partecipati, via Scudari 20, tel. 059 2032592.