“Il colore della nebbia“ di una Modena oscura e paurosa protagonista a “La Zucca in Giallo”

95

Eliselle

CESENATICO (FC) – Ultimo appuntamento a Cesenatico con “La Zucca in Giallo”, rassegna di incontri con l’autore – A sedersi ai tavoli de La Zucca Gialla sarà Eliselle che parlerà del “Il colore della nebbia“– La scrittrice modenese sarà ospite de La Zucca Gialla giovedì 31 agosto a partire dalle ore 19.00 – Cibo per corpo e mente

Sarà Eliselle, con il suo “Il colore della nebbia” (ed. Damster), la quinta e ultima ospite de “La Zucca in Giallo”, la rassegna di incontri con l’autore in programma a Cesenatico tutti i giovedì di agosto.

Cinque appuntamenti per cinque sfumature di giallo che hanno spaziato dal noir al poliziesco, dal giallo legato a fatti di cronaca fino al classico thriller.

E proprio al noir è dedicato l’ultimo appuntamento con un libro che racconta di una Modena oscura e paurosa.

Il romanzo della scrittrice modenese mette a nudo le relazioni tra uomini e donne, genitori e figli, adolescenti e amanti.

E, a fare da cornice, il circo mediatico che si scatena attorno all’assassinio di una bambina di otto anni.

Un ritratto nudo e crudo della società moderna, un romanzo “corale” dove i personaggi si rivelano essere uno specchio della contemporaneità, tra tradimenti, pregiudizi, apparenze da salvare, malesseri taciuti a lungo che poi “deflagrano” con devastanti effetti collaterali.

“Il colore della nebbia” verrà presentato alla trattoria La Zucca Gialla (www.lazuccagialla.it), giovedì 31 agosto.

A parlarne con l’autrice sarà lo scrittore Carmelo Pecora, già ospite de “La zucca in giallo” dove ha presentato “Gli infedeli”.

Autrice eclettica, sia nel racconto che nel romanzo Eliselle ha sperimentato diversi generi letterari tra loro: il chick lit con Laureande sull’orlo di una crisi di nervi (FF Editore), Fidanzato in affitto (Newton Compton), Le avventure di una Kitty addicted (LeggerEditore) e Amori a tempo determinato (Sperling & Kupfer), il noir con Nel paese delle ragazze suicide (Coniglio), La Fame (Miraviglia) e Fiabe dall’inferno (Meme) lo young adult con Ecstasy Love (Eumeswil Edizioni, con la preziosa prefazione di Matteo B. Bianchi), lo storico con Francigena – Novellario a.D. 1107 (FF Editore, ripubblicato con la goWare in una nuova edizione ampliata) e Il romanzo di Matilda (Meridiano Zero), la guida scanzonata Centouno modi per diventare bella milionaria e stronza (Newton Compton).

Gli appuntamenti de La Zucca in Giallo si caratterizzano nel proporre due momenti distinti: il primo, alle ore 19.00, prevede la presentazione vera e propria del libro, gratuita e aperta a tutti con un piccolo buffet offerto dal locale ospitante.

Al termine della presentazione, alle ore 20.30, gli autori si fermeranno a cena e, chi vorrà, previa prenotazione e fino ad esaurimento posti, potrà unirsi al loro tavolo per proseguire la conversazione.

La rassegna ha ottenuto anche il patrocinio del Comune di Cesenatico che ne ha riconosciuto non solo la valenza culturale, ma anche l’importanza turistica essendo organizzata in una zona della città meno ricca di eventi e intrattenimenti.

Per info: 0547.075855