Cirio Alta Cucina a fianco di Giuseppe Raciti

109

Lo chef della Nazionale Italiana Cuochi lunedì 4 settembre all’Etna Food Academy di Catania  sosterrà il secondo allenamento a porte aperte

raciti training 4 settembreBOLOGNA – Sono in programma il 1° ottobre ad Alba (Cuneo) le Selezioni Italiane 2017 del Bocuse d’Or, una delle competizioni culinarie più importanti al mondo.

Tra i quattro finalisti che si contenderanno l’accesso alla Finale Europea di Torino, vi è Giuseppe Raciti chef della Nazionale Italiana Cuochi che lunedì 4 settembre, all’Etna Food Academy di Catania, sosterrà il secondo allenamento a porte aperte.

Raciti è un candidato eccellente in quanto professionista di grande valore ed esperienzaBocus-dOr_chef-NIC-Giuseppe-Raciti che è fortemente supportato da Cirio Alta Cucina, da sempre protagonista di un’intesa collaborazione con la Federazione Italiana Cuochi e anche tra gli sponsor della Nazionale Italiana Cuochi.

31 anni, siciliano e componente della formazione azzurra guidata dal General Manager Gaetano Ragunì, Raciti si sta preparando per la selezione attraverso un percorso intenso di studio, allenamenti e ricerca della perfezione.

Sotto la guida del Coach Francesco Gotti, con il supporto di tutto il Compartimento Gare della Nazionale Italiana Cuochi e della Federazione Italiana Cuochi, lo chef azzurro sta lavorando sul modello di concorso del Bocuse d’Or, basato sulla realizzazione di due piatti, che rappresentano la cultura e il patrimonio del nostro Paese, in 5 ore e 35 minuti.

In occasione della tappa siciliana del 4 settembre, che segue la prima tenutasi lo scorso 27 luglio a METRO Academy Roma e incentrata sulla realizzazione di 14 starter a base vegetariana, l’allenamento consisterà nella preparazione e presentazione del vassoio di carne per 14 persone.

La prova avrà inizio alle ore 9.30, l’uscita del vassoio e la degustazione intorno alle 13.00.

Un’opportunità per far conoscere ai presenti il prestigioso concorso francese, oltre a testare e migliorare sempre più la preparazione dello chef azzurro.

Un lungo e impegnativo percorso reso possibile grazie anche al sostegno di Cirio Alta Cucina, sponsor della Nazionale Italiana Cuochi (insieme a METRO Italia, Electrolux e Pentole Agnelli).

Cirio Alta Cucina è partner consolidato della Federazione Italiana Cuochi con la quale ha sviluppato una forte e intensa collaborazione che pone sempre più in risalto il valore e la qualità della materia prima dei propri prodotti, apprezzati ed utilizzati dai più esperti chef nazionali.