Categorie: BolognaEventi

Cimitero della Certosa, potenziato il servizio di trasporto pubblico l’1 e il 2 novembre

BOLOGNA – In concomitanza con i giorni tradizionalmente dedicati alla Commemorazione dei Defunti, il Comune di Bologna e Tper hanno deciso di potenziare il servizio di trasporto pubblico diretto al cimitero della Certosa con l’istituzione della linea di bus “Certosa”, attiva mercoledì 1 e giovedì 2 novembre.

La linea “Certosa” collegherà il centro, dalla fermata di via Lame, con il cimitero sul percorso Riva Reno, San Felice, Saffi, Emilia Ponente, Marzabotto e viale Gandhi, dove effettuerà le fermate Chiesa Certosa nelle due direzioni.

In direzione del centro la linea transiterà sulle vie Timavo, Pasubio, Vittorio Veneto, Saffi, San Felice, per ripartire dal capolinea di via Lame.

Il servizio sarà attivo entrambi i giorni dalle ore 8 alle 18 circa (ultima corsa dalla Certosa alle 18.20) con corse ogni 20 minuti.

Dal centro cittadino il cimitero è raggiungibile anche con le linee 19 e 36, che effettuano la fermata Chiesa Certosa in direzione periferia, e con le circolari 38 e 39, utilizzando la fermata Velodromo, su via Pasubio, che dista 450 metri dall’entrata della Certosa.

Il cimitero della Certosa, dal lato sud, è servito anche dalle linee 14 e 21, che percorrono via Andrea Costa e fermano in prossimità degli ingressi cimiteriali di via della Certosa e Ghisello.

Articoli recenti

Deejay On Stage 2018, l’estate di Radio DEEJAY sotto il sole di Riccione

Tra i protagonisti di questa edizione Ermal Meta, Joan Thiele, Michele Bravi, Elodie, Mihail, Calcutta, Francesca Michielin, Lo Stato Sociale,…

1 ora passati

Risolto il contratto con Amedeo Della Valle

REGGIO EMILIA - Pallacanestro Reggiana comunica di aver risolto consensualmente in data odierna il contratto con l’atleta Amedeo Della Valle.…

2 ore passati

Gli auguri del Sindaco per i 100 anni della signora Maria Medri

CESENA - Nelle scorse settimane, la cesenate Maria Medri, classe 1918, ha festeggiato i suoi 100 anni all’Associazione “Hobby 3°…

2 ore passati

Presentazione di un’informativa su fascia di protezione canoni ERP in fascia protetta

4.a Commissione consiliare, convocata martedì 19 giugno alle 15.30 nella sala Zanotti del Municipio di Ferrara FERRARA - Per un'informativa…

8 ore passati

“Biblioteca dopocena”, tre sere d’apertura per le decentrate

Narrazioni, musica, giochi, stuzzichini per la “Giardino”, la “Crocetta” e la “Rotonda”. Si parte giovedì 21 giugno col compleanno della…

8 ore passati

L'Opinionista © 2008 - 2018 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - RSS - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter - Google Plus - Pinterest

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice