Il ciclo di conferenze sulle ‘Famiglie’ si apre con una rappresentazione teatrale curata da Piero Stefani

Venerdì 19 gennaio alle 17 nella sala Agnelli della biblioteca comunale Ariostea (via delle Scienze 17, Ferrara)

la societa degli individuiFERRARA – E’ in programma per venerdì 19 gennaio alle 17 nella sala Agnelli della biblioteca comunale Ariostea (via delle Scienze 17, Ferrara) l’incontro di apertura della nuova serie di conferenze organizzate dall’Istituto Gramsci e dall’Istituto di Storia Contemporanea dedicata quest’anno al tema: ‘Famiglie’.

Il ciclo dà inizio a un percorso pluriennale di approfondimenti delle tematiche della ‘società degli individui’.

L’incontro, coordinato da Anna Quarzi sarà aperto da un saluto del sindaco di Ferrara Tiziano Tagliani, seguito dalla presentazione del programma delle conferenze da parte di Fiorenzo Baratelli. L’appuntamento proseguirà poi con una rappresentazione teatrale a cura di Piero Stefani dal titolo ‘Dialoghi in famiglia sulla famiglia’.

Tutti gli incontri del ciclo ‘Famiglie’ sono a ingresso libero, hanno valore di corso di formazione e aggiornamento per gli insegnanti e consentono l’ottenimento di crediti per gli studenti.

Il calendario completo degli eventi e delle attività culturali in programma nelle biblioteche e archivi del Comune di Ferrara su: http://archibiblio.comune.fe.it