Chris Wright protagonista del primo appuntamento del progetto “I primi fanno gioco di squadra” alla palestra della Scuola Primaria di Canali

75

20171129_103358REGGIO EMILIA – Sono stati circa 50 gli studenti che ieri hanno accolto Chris Wright, protagonista della prima tappa del progetto “I primi fanno gioco di squadra”, promosso dall’azienda co-sponsor del Settore Giovanile Reggiana Gourmet, nato per divulgare contenuti nutrizionali e pedagogici sul valore e l’importanza di un’alimentazione sana, dello sport, dell’amicizia, della famiglia e delle tradizioni attraverso un percorso di educazione Alimentare, Civica e Motoria

20171129_104516L’atleta della Grissin Bon era accompagnato da Emanuele Maccaferri, ideatore della “Scuola di Tifo” che collabora al progetto e che ha introdotto gli argomenti della lezione agli studenti della Scuola Elementare di Canali, preannunciando la seconda parte che vedrà nelle prossime settimane la visita di una nutrizionista nell’Istituto.

Emanuele è quindi passato ad illustrare le finalità del progetto, cioè istruire i giovani ad uno stile di vita sano e positivo, creando un sostegno capace di dare carica ed energia alla propria squadra, prendendo coscienza che gli avversari in campo non sono “nemici”.

20171129_115245Chris ha sottolineato come sentire il calore del pubblico aiuti i giocatori a fare del proprio meglio ed a superare momenti di difficoltà. In particolare ha descritto l’emozione provata in campo a Reggio Emilia, dove, nonostante i risultati non proprio positivi di inizio stagione, ha sentito un tifo incredibile, capace di dare grande carica a lui ed ai compagni.

Gli studenti presenti sono stati quindi suddivisi in gruppi e a turno hanno giocato e tifato a bordo campo per i propri compagni con gli atleti della Grissin Bon. La visita si è quindi conclusa con una gara di tiri e una bella chiacchierata sull’esperienza vissuta da ogni studente, sia come tifoso che come giocatore. Prima di accomiatarsi, Chris ha firmato autografi a tutti i piccoli tifosi.

(alcune immagini di ieri mattina)