Chiuso il ponte di Traghetto sulla Sp 7 per la rimozione del legname dai piloni della struttura

51

ferrara provinciaFERRARA – La Provincia ha provveduto alla chiusura al traffico del ponte di Traghetto che attraversa il fiume Reno, nell’omonima località lungo la Sp 7 Zenzalino.

Il provvedimento si è reso necessario per consentire i lavori di rimozione del legname che si è accumulato attorno ai piloni che sostengono la struttura, trasportato dalla corrente del fiume durante gli ultimi giorni di forti precipitazioni piovose.
Per facilitare le operazioni, il ponte è stato chiuso al transito veicolare dalle 8 alle 18 e durante la chiusura nel frattempo è stata posta sul luogo la segnaletica per indicare la viabilità alternativa.

Per il ripristino delle condizioni di sicurezza dell’impalcato si prevedono fra i quattro e i cinque giorni. I lavori osserveranno l’unica pausa la giornata festiva di domenica 6 marzo, durante la quale sarà dunque consentito l’accesso ai veicoli.
Il costo dell’operazione è di circa 60mila euro, tutti a carico del bilancio della Provincia per la cui esecuzione ha attivato una procedura d’urgenza.