Cesena: Werther Vincenzi presenta oggi il suo libro fotografico “La mi téra”

109

Werther VincenziSabato 14 aprile, ore 21, appuntamento della rassegna “I sabati del villaggio” nella Sede del Quartiere Cesuola (via Ivo Giovannini, 20)

CESENA – Sabato 14 aprile, alle 21.00, nella sede del quartiere Cesuola a Ponte Abbadesse, nuovo appuntamento della rassegna “I sabati del villaggio”. Il pittore e fotografo Werther Vincenzi presenterà il suo libro fotografico “La mi téra”, frutto di anni di scatti che raccontano con amore il Rubicone tra bellezza, cultura e tradizione. Il viaggio fotografico, dal mare alle collin,e è affiancato da una serie di scritti e poesie di amici e poeti romagnoli, fra cui il saggista Gianfranco Miro Gori – autore della prefazione – che introdurrà la presentazione.

Durante la serata, Francesco Gobbi e Monica Briganti leggeranno le poesie presenti nel libro accompagnati da Andrea Ruscelli al pianoforte, mentre Luciano Cantoni curerà l’installazione artistica con opere dello stesso Vincenzi. L’incasso derivante dalla vendita del libro è interamente devoluto all’Istituto scientifico romagnolo per lo studio e la cura dei tumori di Meldola.

Come di consueto, l’appuntamento si concluderà con una degustazione di prodotti del territorio. Ingresso libero.

“I sabati del villaggio” è una rassegna di narrazioni per voci, musiche ed immagini curata da Monica Briganti del Teatro delle Lune.

L’iniziativa è realizzata da Quartiere Cesuola, in collaborazione con il Comune di Cesena, l’Associazione Culturale “Quinte dimensioni” Teatro delle Lune, BM Eliotecnica, Romagna Banca Credito Cooperativo, Il Glicine Azienda Vitivinicola.