A Cesena un nuovo corso di Lis (lingua dei segni)

226

comune di Cesena logoIncontro di presentazione lunedì 23 maggio alle ore 18.30 nella  Sede Ens, viale Bovio 425

CESENA – Dopo il grande interesse suscitato lo scorso anno, l’ENS – Ente Nazionale Sordi di Cesena promuove un nuovo corso di lingua italiana dei segni (Lis) di 1° livello.

Lunedì 23 maggio, alle ore 18.30, nella sede dell’ENS (viale Bovio, 425) si terrà l’incontro per far conoscere l’iniziativa: saranno illustrati il percorso didattico e metodologico, la quota d’iscrizione e saranno presentati gli operati coinvolti.

Il corso è rivolto a tutti coloro che sono interessati ad apprendere la Lis per interesse personale o perché, operando nel settore scolastico, pubblico, di servizi al cittadino, ecc., si trovano a dover comunicare con persone sorde.

Il ciclo completo ha una durata di tre anni e consentirà di apprendere e utilizzare la lingua e il suo canale comunicativo, con annessi aspetti storico-culturali, per poter essere attivi nella comunicazione udenti – sordi, attenendosi alla medesima organizzazione seguita a livello nazionale, e garantendo così una conoscenza equivalente su tutto il territorio.

L’iniziativa ha il sostegno dei Servizi Sociali dell’Unione Valle Savio.

Per maggiori informazioni ci si può rivolgere alla Segreteria ENS: mail: forli@ens.it, cell. 338/4169261