Cesena: ultimo appuntamento con i laboratori de “Il Museo Fiorito”

72

Cesena: ultimo appuntamento con i laboratori de "Il Museo Fiorito"Il laboratorio “Il potere del sole” chiude gli appuntamenti de “Il Museo Fiorito”. Domenica 27 maggio, ore 17.00 al Museo di Scienze Naturali (piazzetta Zangheri)

CESENA – Domenica 27 maggio si concludono i laboratori per bambini e famiglie “Il Museo Fiorito”. Gli eventi in programma al Museo di Scienze Naturali per scoprire tutti i segreti di scienze e natura.

Appuntamento alle 17.00 al Museo di Scienze Naturali (Piazza Zangheri, 6) con il laboratorio “Il potere del sole”, per bambini dai 7 ai 10 anni.

Durante l’incontro, i bambini potranno scoprire tutte le caratteristiche del sole. Fonte di vita e di calore, che permette la crescita delle piante e l’alternarsi delle giornate e delle stagioni.

A partire da un’invenzione del meccanico Alfred Moser, i bambini utilizzeranno una bottiglia di plastica per costruire una lampada che si illuminerà sfruttando il potere del sole e della rifrazione.

Il laboratorio è curato dall’associazione via Terrea e ha una durata di circa 1 ora e mezza, con inizio alle 17.00. La quota di partecipazione è di 2 Euro a bambino con tessera sociale di Via Terrea obbligatoria da 10 Euro.