Cesena: si amplia il programma di “Muoviti che ti fa bene”

99

L’iniziativa promossa da Comune assieme ad Asl, Technogym e alla Wellness Foundation. Lunedì 5 giugno al via i corsi di yoga, tai chi, yoga pilates e gli appuntamenti con Rocca in Wellness

Rocca MalatestianaCESENA – A partire da lunedì 5 giugno si amplia il programma di “Muoviti che ti fa bene”, l’iniziativa promossa da Comune di Cesena assieme ad Asl, Technogym e alla Wellness Foundation per promuovre l’attività fisica nei parchi e nelle aree verdi cittadine.

Dalla prossima settimana, infatti, partono gli appuntamenti e con lo yoga, tai chi e con il nuovissimo corso di yoga – pilates, mentre dal 7 giugno prendono il via anche gli incontri di Rocca in Movimento, alla Rocca Malatestiana.

Entrando nel dettaglio, i corsi di yoga si terranno: al Parco Ippodromo: dal 5 giugno al 14 settembre, lunedì e giovedì dalle ore 19 alle ore 20.30; a Villa Silvia dal 6 giugno al 28 luglio, martedì e venerdì, dalle ore 19 alle 20.

Lo yoga – pilates (che unisce le caratteristiche di rilassamento dello yoga con quelle più dinamiche di tonificazione e allungamento del pilates) si terrà dal 5 giugno al 27 luglio nel parco adiacente all’hotel Unaway a Pievesestina, con due appuntamenti settimanali, il lunedì e il giovedì, dalle ore 19.00 ore 20.00.

Il Tai Chi si terrà nel Parco della Rocca, dal 6 giugno al 15 settembre, martedì e venerdì dalle ore 19 alle ore 20.

Questi appuntamenti si affiancano a quelli di ginnastica e stretching, ginnastica dolce, Nordic Walking, gioca-wellness partiti a maggio.

A completare il quadro delle possibilità di fare attività fisica all’aperto, dal 7 giugno arrivano anche gli appuntamenti di Rocca in Wellness, che si svolgeranno nella corte interna della Rocca Malatestiana e nel Parco delle Rimembranza ogni mercoledì dalle ore 19 alle 20 per tutta l’estate. Il mese di giugno sarà dedicato al pilates, luglio sarà dedicato allo yoga, poi ad agosto e settembre torna il pilates.

Informazioni per Rocca in Movimento: 0547 22409 – 389 4509884

www.roccamalatestianadicesena.it – : Rocca Malatestiana Cesena Bene Com