Cesena, “Quel prete dalle scarpe rotte”

140

Oggi, alle ore 17.00,  la precomune di Cesena logosentazione del fumetto  dedicato alla vita di Don Baronio nell’Aula Magna della Biblioteca Malatestiana a Cesena

CESENA – A 40 anni dalla morte di don Carlo Baronio, la sua figura viene ricordata con la presentazione del libro “Quel prete dalle scarpe rotte. Don Baronio a fumetti”. L’appuntamento è per domenica 8 novembre, alle ore 17, nell’Aula Magna della Biblioteca Malatestiana: all’incontro, coordinato da Giovanni Barbieri, interverranno gli autori Camillo Acerbi, Emanuelle Caillat e Mauro Guidi.

Una vita, quella di Don Baronio, vissuta interamente al servizio del prossimo, aiutando senza sosta i diseredati e gli abbandonati come i tanti orfanelli che vivevano per strada e che lui accoglieva nei suoi istituti facendo da madre e da padre. Il volume a fumetti, stampato da Stilgraf, ha l’obiettivo di far conoscere questa straordinaria figura soprattutto alle giovani generazioni.

Da segnalare che in Malatestiana è allestita anche una mostra con le tavole originali del fumetto, che rimarranno esposte fino al 22 novembre.