Categorie: EventiForli Cesena

A Cesena protagonisti i racconti in romagnolo del Premio letterario “Sauro Spada”

Sabato 7 gennaio, ore 17, nell’ Aula Magna della Biblioteca Malatestiana nuovo incontro con “In compagnia del dialetto”

CESENA – Sabato 7 gennaio, alle ore 17, nell’Aula Magna della Biblioteca Malatestiana, la rassegna “In compagnia del dialetto” prosegue con un appuntamento dedicato ai racconti vincitori del premio letterario “Sauro Spada”, istituito in memoria dello scrittore cesenate scomparso nel 2007. Curato dall’associazione culturale “La Casa dei Pavoni” con la famiglia Spada, il premio seleziona ogni anno i migliori racconti brevi e inediti in lingua romagnola.

Il cesenate Sauro Spada (1928-2007) è sicuramente uno dei più importanti autori romagnoli. Si è cimentato col genere del racconto e anche della narrazione storica e (auto)biografica. Tra le sue opere “La travarsèda” (1996), “E castèll di buratain” (1999) e “Lì incantè” (2002).

Promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Cesena e dall’Associazione culturale “Te ad chi sit e’ fiol”, la rassegna proseguirà il 22 gennaio con la poesia di Giovanni Nadiani, il 19 febbraio sarà la volta di Agostino Lugaresi, infine l’ultimo appuntamento sarà dedicato a Sante Pedrelli.

Articoli recenti

Be Here, Bologna Estate 2018 gli appuntamenti di mercoledì 20 giugno

BOLOGNA - Mercoledì 20 giugno, in occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato il Festival Atlas of Transition, curato da Fondazione…

4 ore passati

MPS: pochi giorni per costituirsi nel processo

Ancora poche settimane per raccogliere la documentazione e costituirsi parte civile nel secondo filone penale avviato a Milano PARMA -…

8 ore passati

Nuovo software rende più snelle le pratiche dell’imposta di soggiorno a Cesena

CESENA - Grazie all’informatica nuove modalità, più semplici, per le dichiarazioni dell’imposta di soggiorno. Il Comune di Cesena, infatti, si…

9 ore passati

A Gabicce due giorni di musica con Ciri Ceccarini

GABICCE (PU) - Si comincia questa sera (20 giugno) all’Atlantic per proseguire nella mattinata di giovedì 21 giugno al Blu…

9 ore passati

A Fiorenzuola questa sera iniziano “i mercoledì del Velodromo”

Due incontri con Fabio Fornari e Marco Villa, aspettando la 6 Giorni delle Rose FIORENZUOLA D'ARDA (PC) - Aspettando la…

9 ore passati

Tortellate di San Giovanni

Tutti gli appuntamenti nel sito di Parma City of Gastronomy http://www.parmacityofgastronomy.it/san-giovanni-a-parma/ PARMA – Il Comune di Parma, Settore Turismo e…

10 ore passati

L'Opinionista © 2008 - 2018 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - RSS - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter - Google Plus - Pinterest

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice