Categorie: Attualità Emilia RomagnaEventiForli Cesena

Cesena: Proiezioni in lingua originale di “Il filo nascosto”

Giovedì 22 e venerdì 23 febbraio, alle ore 21, al Cinema San Biagio (via Aldini 24) sarà proiettato il film diretto da Paul Thomas Anderson e interpretato da Daniel Day-Lewis

CESENA – Al Centro Cinema San Biagio torna il cinema in lingua originale.

Giovedì 22 febbraio (giorno di uscita del film nelle sale italiane) e venerdì 23 febbraio, alle ore 21 verrà proiettata la versione inglese con sottotitoli in italiani di “Il filo nascosto”, in inglese “Phantom Thread”, diretto da Paul Thomas Anderson e che segna l’ultima interpretazione sul grande schermo di Daniel Day-Lewis.

“Il filo nascosto” è in lizza per i premi Oscar in sei categorie, fra cui le più prestigiose: miglior film, miglior regista, migliore attore protagonista (Daniel Day-Lewis), migliore attrice non protagonista (Lesley Manville), migliori costumi, migliore colonna sonora originale.

Ingresso unico 5 euro.

Ambientato nel mondo glamour della Londra ‘anni 50, il film segue le vicende del rinomato stilista Reynolds Woodcock (Daniel Day-Lewis) e di sua sorella Cyril (Lesley Manville): i due sono il centro del mondo della moda britannica, vestendo la nobiltà, le star del cinema, le ereditiere, esponenti dell’alta società, dame e debuttanti con lo stile unico della House of Woodcock. Le donne entrano e escono dalla vita di Woodcock, regalando allo scapolo d’oro ispirazione e compagnia, finché non incontra una donna giovane e di carattere, Alma (Vicky Krieps), che presto diventa un punto fisso nella sua vita, come musa e come amante. La sua vita, prima controllata e pianificata con cura e cautela, viene lentamente distrutta dall’amore.

Nel suo nuovo film, Paul Thomas Anderson dipinge un ritratto illuminante di un artista in un viaggio creativo e delle donne che continuano a farlo viaggiare.

Le proiezioni in lingua originale continuano il 1° marzo con “Lady bird” di Greta Gerwig, il 15 marzo con “Maria Maddalena” di Garth Davis e il 22 marzo con “I, Tonya” di Craig Gillespie.

Articoli recenti

Presentazione di un’informativa su fascia di protezione canoni ERP in fascia protetta

4.a Commissione consiliare, convocata martedì 19 giugno alle 15.30 nella sala Zanotti del Municipio di Ferrara FERRARA - Per un'informativa…

2 ore passati

“Biblioteca dopocena”, tre sere d’apertura per le decentrate

Narrazioni, musica, giochi, stuzzichini per la “Giardino”, la “Crocetta” e la “Rotonda”. Si parte giovedì 21 giugno col compleanno della…

2 ore passati

“Migrarti Cinema”: il regista italo-srilankése Suranga D. Katugampala apre la rassegna “Here we are. Cinema e storie di Migrazioni”

Martedì 19 giugno ore 21.30 appuntamento al Chiostro di San Francesco CESENA - Al via “Here we are. Cinema e…

2 ore passati

FISH & BUBBLES con Michele Cafaggi questa sera a Piacenza

PIACENZA - Con il mago delle bolle Michele Cafaggi prendono il via alla Besurica gli “Itinerari di Teatro” 2018, cartellone…

8 ore passati

FAIB Parma: Alessandro Broggi è il nuovo presidente

Calersi lascia dopo 15 anni: “Ma resterò al fianco dei miei colleghi” PARMA – Nel corso dell’assemblea che si è…

8 ore passati

L'Opinionista © 2008 - 2018 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - RSS - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter - Google Plus - Pinterest

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice