Cesena, “Pensare la crisi: Agostino e la città di Dio”

40

comune di Cesena logoVenerdì 15 aprile conferenza di Leonardo Lugaresi nell’ambito del ciclo dedicato ai “Magistri” nell’Aula Magna della Biblioteca malatestiana

CESENA – Venerdì 15 aprile, alle ore 17, nell’Aula Magna della Biblioteca Malatestiana, nuovo appuntamento con il ciclo dedicato ai “Magistri”, promosso dal Comitato Scientifico della Biblioteca Malatestiana.

In programma la conferenza di Leonardo Lugaresi dedicata al tema “Pensare la crisi: Agostino e la città di Dio”.

Studioso di Storia del cristianesimo e socio fondatore dell’Associazione Patres, Leonardo Lugaresi ha insegnato Letteratura cristiana antica presso l’Università degli Studi di Bologna e Storia del Cristianesimo presso l’Università di Chieti. Membro dell’Association Internationale d’Études Patristiques, del Gruppo italiano di Ricerca su Origene e la Tradizione alessandrina, e dell’Associazione Patres, fa parte del comitato di redazione della rivista «Adamantius». Al sua attivo la pubblicazione di numerosi articoli scientifici su riviste italiane e straniere, e di edizioni e commenti di testi patristici (in particolare Gregorio di Nazianzo e Pier Damiani).