Cesena, una nuova app per la sosta sulle strisce blu

42

comune di Cesena logoDopo l’ormai consolidato sistema MyCicero ora arriva il sistema di pagamento Telepass-Pyng

CESENA – La app per smartphone “Telepass Pyng” fa il suo ingresso nel panorama di soluzioni per il pagamento della sosta a Cesena.

Il Servizio, sviluppato da TelePass SpA ed attivato in collaborazione con ATR, sarà particolarmente gradito da tutti i clienti Telepass i quali, invece di ricaricare il credito della propria app tramite carta di credito, potranno far riferimento direttamente al proprio conto telepass mediante l’inserimento delle apposite credenziali.

“Il sistema – specificano il Sindaco Paolo Lucchi e l’Assessore all’Innovazione e Sviluppo Tommaso Dionigi – non sostituisce l’app MyCicero, ormai utilizzata da quasi 1500 automobilisti (cesenati e non solo), ma si affianca ad essa. Si amplia così il panorama delle soluzioni tecnologiche disponibili per il pagamento della sosta sulle strisce blu, nell’ottica di una sempre maggiore semplificazione e comodità per gli utenti”.

Telepass Pyng è un’app per smartphone, scaricabile gratuitamente da App Store o da Google play, dedicata a tutti i clienti Telepass registrati nell’area Telepass Club ditelepass.it.

Non sarà necessario quindi cercare parcometri, ricorrere a borsellino elettronico ne’ a monetine: l’importo della sosta sarà direttamente addebitato in via posticipata sul conto Telepass.

Per le verifiche dei pagamenti è possibile accedere direttamente dall’app alla rendicontazione delle soste effettuate, oppure nell’area riservata di Telepass Club.

L’app Pyng, semplice ed intuitiva, rileva direttamente la posizione tramite gps, se questo non è attivo basta indicare la zona di sosta o l’indirizzo in modo manuale. Inserita la targa e la durata della sosta, il classico beep Telepass conferma l’avvio della sosta.

E’ possibile prolungare la sosta oppure interromperla in anticipo, in qualunque momento ed in qualunque luogo. Con Pyng si è liberi di gestire la propria sosta.

Tutti i possessori di apparati Telepass della Provincia di Forlì-Cesena verranno a breve informati dell’avvio e delle modalità del nuovo servizio Pyng, tramite i canali contrattuali Telepass.

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito ATR www.atr.fc.it alla sezione Sosta e Parcheggi.