Categorie: Attualità Emilia RomagnaForli Cesena

Cesena, Manutenzione straordinaria delle strade urbane ed extraurbane

Approvato un pacchetto di interventi da 800.000 euro

CESENA – Semaforo verde per un corposo pacchetto di manutenzione stradale, per un importo complessivo di 800mila euro. Nei giorni scorsi la Giunta ha approvato i progetti preliminari sia per la ristrutturazione di alcune strade urbane sia di una serie di strade extraurbane.

“Dopo il lungo periodo di stasi dello scorso anno, dovuto ai limiti imposti dal patto di Stabilità e sbloccatosi solo in autunno – osservano il Sindaco Paolo Lucchi e l’Assessore ai Lavori Pubblici Maura Miserocchi – puntiamo a riprendere la metodica programmazione delle manutenzioni perché, come abbiamo più volte affermato, mantenere in efficienza la nostra rete stradale è importante quanto, se non più del progettare nuove opere. Le delibere appena approvate sono la conferma di questo impegno rilevante: infatti, si tratta di garantire, per quanto possibile, il mantenimento in buono stato dei 580 km della rete viaria comunale”.

Per quanto riguarda le strade urbane, il progetto approvato ammonta a 400mila euro e, fra gli interventi programmati, comprende la ripavimentazione (e in qualche caso anche la bonifica del sottofondo) di sette vie distribuite in cinque quartieri. Si tratta di via Anita Garibaldi (in Centro Urbano), delle vie Giorgione, Savolini, Tiepolo, Tintoretto e Tiziano a S. Egidio (Cervese Sud), di via Gilberto Romagnoli (nel quartiere Ravennate) e dell’intera via Marzolino I (a cavallo fra i quartieri Fiorenzuola e Al Mare).

Quattrocentomila euro sono destinati anche alla rete extraurbana., per l’esecuzione di vari tipi di lavoro: risanamento degli strati di fonazione, rifacimento delle pavimentazioni ammalorate, installazione o sistemazione delle opere di sicurezza, rifacimento della segnaletica stradale, ecc.

Nell’elenco delle strade interessate compaiono, fra le altre, via Lizzano (a cavallo fra i quartieri Oltresavio e Valle Savio) tratti della via Montebellino (sempre nel Valle Savio), di via Formignano (nel quartiere Borello), di via Castello di Carpineta (quartiere Rubicone), di via Pozzo (fra i quartieri Cervese Nord e Ravennate) e di via Provezza (nel Dismano).

Articoli recenti

Edoardo Bennato: annunciate le nuove date estive del rocker italiano

MILANO - Dopo l’uscita dell’inedito “Mastro Geppetto” che si è andato ad aggiungere alla tracklist del celebre “Burattino senza fili…

7 ore passati

Dal 21 giugno il ‘Mercato del giovedì’ si sposta in Rampari di San Rocco

Ogni giovedì divieto di circolazione e fermata in un tratto dell'area di parcheggio FERRARA - E' previsto a partire dal…

7 ore passati

Spazio 4.0, domani a Piacenza la posa della cassetta postale “Lettere al bullo”

PIACENZA - Mercoledì 20 giugno, alle ore 15.30, presso la sede di Spazio 4.0, in occasione dell’allestimento della cassetta postale…

7 ore passati

Deejay On Stage 2018, l’estate di Radio DEEJAY sotto il sole di Riccione

Tra i protagonisti di questa edizione Ermal Meta, Joan Thiele, Michele Bravi, Elodie, Mihail, Calcutta, Francesca Michielin, Lo Stato Sociale,…

9 ore passati

Risolto il contratto con Amedeo Della Valle

REGGIO EMILIA - Pallacanestro Reggiana comunica di aver risolto consensualmente in data odierna il contratto con l’atleta Amedeo Della Valle.…

10 ore passati

Gli auguri del Sindaco per i 100 anni della signora Maria Medri

CESENA - Nelle scorse settimane, la cesenate Maria Medri, classe 1918, ha festeggiato i suoi 100 anni all’Associazione “Hobby 3°…

10 ore passati

L'Opinionista © 2008 - 2018 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - RSS - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter - Google Plus - Pinterest

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice