Cesena, “Interviste per la città” di Elide Giordani

152

La presentazione del libro in programma venerdì 18 Biblioteca malatestianadicembre nell’Aula Magna della Biblioteca Malatestiana

CESENA – Venerdì 18 dicembre, alle ore 17, nell’Aula Magna della Biblioteca Malatestiana la giornalista cesenate Elide Giordani presenterà il suo libro “Interviste per la città”. Il volume raccoglie settanta interviste che l’autrice ha pubblicato ogni settimana, per oltre un anno, sulle pagine del Resto del Carlino, raccontando e ponendo l’accento su diversi temi, personaggi e fatti della città.

Alla presentazione interverranno Emanuele Chesi, responsabile della redazione cesenate del Resto del Carlino e il sindaco di Cesena Paolo Lucchi.

Una parte del ricavato della vendita del libro sarà devoluto ai progetti dell’Associazione Perledonne che da una decina d’anni si batte in città contro la violenza di genere.

La giornalista cesenate Elide Giordani, ha lavorato presso diverse testate giornalistiche (Il Giornale, La Gazzetta di Cesena, La Voce di Romagna, il Resto del Carlino) e televisive (Nuovarete, S.Marino, RTV e Teleromagna). Il suo impegno nel territorio ha prodotto anche varie pubblicazioni (Cesena, una città europea nel cuore della Romagna, Terre Malatestiane, Guida ai paesi dell’Appennino, Atlante dei sapori, Romagna Toscana, I volti di Cesena) e due biografie (Don Pierino Urioli, 50 anni di sacerdozio, Nevio Lotti, un ponte tra Italia e Spagna).

Insieme a Sandra Canduzzi Pieri ha curato la raccolta di racconti Prove d’amore.