A Cesena, “Incontriamo la pedagogia clinica”: al via un ciclo di incontri con autori di libri

85

Primo appuntamento con Guido Pesci e Marta Mani: mercoledì 9 marzo, alle ore 17 nell’Aula Magna della Biblioteca Malatestiana

CESENA – “Incontriamo la Pedagogia clinica” è il titolo del ciclo di incontri che approfondiranno questa disciplina insieme ad autori di libri presentati ogni volta dal pedagogista clinico Corrado Ciccarese.

Tre gli appuntamenti che si terranno sempre alle ore 17, nell’Aula Magna della Biblioteca Malatestiana.

Si inizia mercoledì 9 marzo con la presentazione del volume “La pedagogia clinica”, firmato da Guido Pesci e Marta Mani.

I due autori spiegheranno le coordinate teorico-metodologiche della loro professione di “pedagogista clinico”, professionista con i propri metodi e un approccio olistico risponde alle esigenze di persone di ogni età e gruppi attraverso interventi di aiuto di natura educativa.

Si proseguirà il 16 marzo con “Il corpo in pedagogia clinica”del dottor Gerardo Pistillo, che approfondirà il “corpo” nella sua estensione fenomenologica e nella prospettiva pedagogico clinica.

Ultimo appuntamento il 23 marzo con la dottoressa Alessandra Perri, autrice di “Nulla di troppo”, volume nel quale si sofferma sugli elementi fonetici, semantici e morfosintattici della lingua che vengono utilizzati nell’arte del reflecting.