Categorie: EventiForli Cesena

Cesena, il calendario delle proposte dei centri di aggregazione giovanile

Dal 27 novembre fino a Natale in programma tante iniziative gratuite per i giovani

CESENA – Laboratori, feste, tornei di giochi, musica: è ricco il programma di iniziative che i quattro Centri di Aggregazione Giovanile del Comune di Cesena (Garage e Bulirò gestiti dall’Aquilone di Iqbal, Spazio Libero e Lunamoonda gestiti da Barbablu) promuovono in collaborazione con il Progetto Giovani nelle prossime settimane, fino ad arrivare al periodo delle festività natalizie.

“Quest’anno – dicono le coordinatrici dei Centri di Aggregazione Giovanile di Cesena – abbiamo costruito insieme un calendario di attività particolarmente vario e ricco per promuovere tra i ragazzi la partecipazione alla vita di questi spazi e ai servizi offerti. L’invito è rivolto in particolar modo a tutti i ragazzi dagli 11 ai 25 anni che ancora non ci conoscono, per farli avvicinare alla realtà dei nostri Centri. Potranno così scoprire spazi liberi e gratuiti, pensati per offrire ai giovani occasioni di socializzazione e ritrovo, dove poter impegnare il proprio tempo libero in attività e progetti mirati alla loro crescita personale o al semplice sano divertimento, grazie anche alla presenza di operatori formati e competenti”.

Il programma delle iniziative si apre venerdì 27 novembre, quando a partire dalle ore 15 fino alle 19, al centro di aggregazione giovanile Garage, sito in zona Ippodromo, si terrà lʼevento “Il Garage si è rifatto il look” a conclusione dei lavori di sistemazione dei locali. In programma un pomeriggio di festa aperto a tutti, bambini, giovani e adulti, con giochi, tornei a premi e merenda. Alle 18 aperitivo offerto a tutti i presenti.

Gli appuntamenti proseguiranno mercoledì 2 dicembre dalle 16 alle 18 presso il Bulirò di SantʼEgidio con un laboratorio gratuito di henné, organizzato in collaborazione con lʼAssociazione Giovani Musulmani dʼItalia sezione femminile di Cesena, destinato a tutti i giovani fino ai 25 anni. Per partecipare è necessario iscriversi al 392 9888195.

Da inizio dicembre, per tutte le feste natalizie, tutti potranno ammirare le creative e simpatiche lampade realizzate dai ragazzi dei centri Bulirò e Spazio Libero del Quartiere Dismano in occasione del laboratorio “Xmas Lab Lamp” svoltosi nel mese di novembre. Per lʼesposizione dei lavori verrà allestita una vetrina nel Centro Storico di Cesena, presso Galleria Urtoller.

Imperdibili infine gli appuntamenti dellʼevento #NataleConNoi organizzati mercoledì 9 e mercoledì 16 dicembre dalle 15:30 alle 18:30 presso il Foro Annonario. Ricco il programma dei due pomeriggi con torneo di Fifa 2015 con fantastici premi per i vincitori, postazione giochi da tavolo, laboratori creativi, angolo autoproduzioni fumetti, postazione skate a cura di Skate School Cesena, il tutto accompagnato dal potente Dj Set a cura di Dj Chanel. La partecipazione agli eventi è completamente gratuita, per la partecipazione al torneo è necessario iscriversi entro venerdì 4 dicembre al numero 392 9888195, per i laboratori iscrizioni disponibili al 328 9086126. Per maggiori informazioni sugli eventi in programma è possibile consultare le pagine facebook Aquilone di Iqbal e Ass. Barbablù oppure contattare direttamente le Associazioni ai numeri 392 9888195 e 328 9086126.

Condividi
Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

“Iris Versari. Una biografia partigiana” il 13 febbraio la presentazione a Imola

IMOLA (BO) – Prosegue il calendario di “Trama di Libri”, la rassegna letteraria che si distingue…

48 minuti fa

Asproflor – VerdeComune

BELLARIA-IGEA MARINA (RA) - Asproflor ha presentato il progetto VerdeComune, che verrà realizzato a Bellaria Igea…

55 minuti fa

Delegazione del Circolo cuochi di Romagna ha incontrato il sindaco Fabbri

FERRARA - Il Circolo cuochi di Romagna si farà portavoce delle eccellenze enogastronomiche del territorio…

1 ora fa

Tutela biodiversità. A Rimini la prossima estate concerti nella spiaggia libera con tutela del fratino

BOLOGNA - “Abbiamo appreso con soddisfazione la scelta del Comune di Rimini di fare svolgere…

1 ora fa

Turismo, l’assessore Fornasini: “Nel 2023 superate le due notti di permanenza media per ogni turista”

FERRARA - "Nel 2023 il dato della permanenza media in città ha superato le ‘due notti…

1 ora fa

CNR, Bologna, 400 persone all’evento sull’Agrivoltaico | GreenGo

BOLOGNA - Il workshop "Impianti fotovoltaici nell'ambiente agricolo: ricerca, sviluppi, sinergie", svoltosi giovedì 8 febbraio…

1 ora fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter