Cesena, grande successo per il presepe meccanico all’Ex Pescheria

comune di Cesena logoOltre 2500 visitatori nella prima settimana d’apertura. E oggi pomeriggio arrivano le telecamere della Rai

CESENA – Grande successo per il sontuoso presepe meccanico allestito dall’associazione Gualtieri nella galleria Ex Pescheria: nella prima settimana di apertura (l’inaugurazione è avvenuta sabato 5 dicembre) è stato visitato da oltre 2500 persone, con la presenza di tante famiglie e bambini, ma anche di gruppi. E per i prossimi giorni ci sono già molte prenotazioni.

E ora anche le telecamere della Rai si accendono sulla suggestiva rappresentazione della Natività realizzata dai Gualtieri.

Oggi, domenica 13 dicembre, intorno alle ore 15.30 una troupe della del tg dell’Emilia – Romagna guidata da Antonio Farnè sarà all’Ex Pescheria per realizzare un servizio. A fare gli onori di casa, naturalmente, i rappresentanti della famiglia Gualtieri, e con loro ci saranno anche il Sindaco Paolo Lucchi e l’Assessore alla Cultura Christian Castorri

Si ricorda che il presepe può essere visitato nei seguenti orari: festivi, prefestivi e il mercoledì dalle ore 9 fino alla e 12 e dalle 14.30 alle 19. Nei restanti giorni feriali sarà aperto dalle ore 15 fino alle 19.

Il costo del biglietto è di 3 euro, mentre l’ingresso è gratuito per i bambini da 0 a 5 anni.

Per informazioni consultare il sito www.presepigualtieri.it oppure inviare una mail a info@presepigualtieri.com