Categorie: EventiForli Cesena

Cesena in Fiera San Giovanni entra nel vivo

Gli appuntamenti di venerdì 23 giugno tra un mare di musica, I Poeti di San Giovanni, Cesena in Danza e le Streghe ad San Zvan

CESENA – Fino al 25 giugno con Cesena in Fiera giornate di festa da vivere in centro storico, all’insegna dell’offerta gastronomica, della musica, della cultura, della convivialità tra profumi di aglio e lavanda, tra bancarelle e divertimento.

Dopo l’inaugurazione San Giovanni entra nel vivo. Venerdì 23 giugno è in programma uno degli appuntamenti più amati: Poeti a San Giovanni a palazzo del Ridotto alle ore 21 con letture di Davide Rondoni e di Gian Mario Villalta. Gianfranco Lauretano conduce la manifestazione curata dal Centro Campo della Stella.

Per due serate, il 23 e 24 giugno, in piazza Zangheri si va A piedi nudi al museo, percorsi sensoriali, storie, curiosità a cura del Museo di Scienze Naturali, con partenze alle ore 20.30 e 21.30.

Naturalmente nella notte di San Giovanni la magia è sovrana e le iniziative sono numerose. Attorno a piazza Amendola le Vie della Magia, le cartomanti, fin dal pomeriggio sono pronte a leggere il futuro.

Il 23 giugno – dalle ore 20 a notte fonda – si possono incontrare anche le Streghe ad San Zvan che raccontano tradizioni ed amuleti, erbe e misteri, con la Confraternita della Fenice.

In via Verzaglia e via Strinati dalle 18 alle 24 la Magia dell’arte manuale con gli artigiani dell’associazione Animanagramma; in piazza Amendola l’arte dei fischietti ceramiche sonore di Fabiano Sportelli e dalle ore 18 i laboratori per bambini.

E poi un mare di musica, concerti live, djset e danza.

Nei Cortili Aperti all’Ex Roverella venerdì 23 giugno alle ore 21.30 si esibisce il Mad Brass Quartet, in un concerto d’ottoni in collaborazione con l’Istituto A. Corelli e il Conservatorio B. Maderna.

Nella Piazza della birra alle ore 17.30 Dj Set Con Deejay Elio e a seguire il 23 giugno The Monotapes.

Al chiostro di San Francesco l’appuntamento è alle ore 21 con Cesena In Danza. Rassegna di Scuole di Danza a cura dell’ARCI –UISP. In Piazza Aguselli la musica pop dei Top Groovers e in piazza Amendola prosegue la rassegna live Facciamo Ballare San Zvan.

In corte Dandini per la rassegna Pane e vino, birra e musica curata da Re di Pane: i Folk Notes il 23 giugno, Il Cantiere Agricolo il 24, i Naïve con Cover Rock il 25.

Nello spazio Folk al viale, Viale Mazzoni, si esibiscono gli Street Radio trio.

Articoli recenti

Tortellate di San Giovanni

Tutti gli appuntamenti nel sito di Parma City of Gastronomy http://www.parmacityofgastronomy.it/san-giovanni-a-parma/ PARMA – Il Comune di Parma, Settore Turismo e…

6 minuti passati

Gli studenti del liceo Cassinari presentano i loro progetti per la ex Chiesa del Carmine

PIACENZA - Mercoledì 20 giugno, alle 12, nell’area di via Borghetto antistante l’ex chiesa del Carmine si svolgerà la presentazione…

28 minuti passati

Adozione della seconda variante al Regolamento Urbanistico Edilizio del Comune di Ferrara

Presentazione mercoledì 20 giugno 2018 alle 12, in residenza municipale alle associazioni e ordini di categoria FERRARA - L'adozione della…

52 minuti passati

Nuovi orari alla Rocca Malatestiana di Cesena

La proposta didattica di “Rocca Gira e Gioca” si sposta al mercoledì CESENA - Durante il periodo estivo, la Rocca…

1 ora passati

Leonardo Candi ospite d’onore ieri al Basket Camp di Castelnovo ne’Monti

REGGIO EMILIA - E’ iniziata domenica la seconda settimana dei campi estivi targati Pallacanestro Reggiana e Scuola Basket Reggio Emilia…

1 ora passati

Mercoledì 20 giugno: al via il corso di conversazione in lingua inglese per donne “Talking in English”

Mercoledì 20 giugno dalle 9.30 alle 11.30, in programma  al Centro di documentazione educativa CESENA - Mercoledì 20 giugno alle…

11 ore passati

L'Opinionista © 2008 - 2018 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - RSS - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter - Google Plus - Pinterest

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice