A Cesena domani “Dove eravamo rimasti”

Lunedì 6 novembre, ore 20.30, con la proiezione del fim di Jonathan Demme al Cinema San Biagio continua la rassegna “Cinema e famiglia”

Dove eravamo rimastiCESENA – I problemi familiari, tra separazioni e riavvicinamenti, saranno al centro del secondo appuntamento della rassegna “Cinema e famiglia” in programma per lunedì 6 novembre alle 20.30 alla Sala Rossa del Cinema San Biagio con la proiezione di “Dove eravamo rimasti” di Jonathan Demme.

“Dove eravamo rimasti” è una pellicola uscita negli Usa nel 2015 in cui Maryl Streep interpreta Ricki Rendazzo, una chitarrista eroina che, nell’inseguire il suo sogno di diventare una chitarrista di successo, compie tanti sbagli umani nei confronti della sua famiglia. Richiamata a casa per un problema, Ricki ha l’occasione per riscattarsi e cercare di aggiustare tutto.

La rassegna “Cinema e famiglia” nasce per riflettere sul tema della famiglia, dalle problematiche quotidiane fino al tema dell’affido familiare.

A promuoverla il Centro per le Famiglie dell’Unione Valle del Savio, il Comune di Cesena e le associazioni Famiglie per l’Accoglienza, Papa Giovanni XXIII, Consultorio per la Famiglia Don Giorgini, Adamantina e Centro di Aiuto alla Vita.

Le proiezioni della rassegna continuano lunedì 20 novembre con “Salvatore. Questa è la vita”.

Tutte le serate, accompagnate da riflessioni, racconti e testimonianze, sono ad ingresso libero.

Presso il Centro per le Famiglie si possono avere prime informazioni su affido familiare, adozioni e progetti di sostegno reciproco fra le famiglie.

Orari di apertura dello sportello informa famiglie: sede di via Ancona 310 8.30-13.00 (lunedì, martedì, giovedì); Casa Rossa Pontepietra via Mantova martedì 14.30-16.30, mercoledì 8.30-13.00, giovedì 14.30-16.30. Informazioni: 0547-333611 – informa famiglie@comune.cesena.fc.it