“Cesena canta” prosegue oggi con un doppio appuntamento nel segno della solidarietà

132

All’Osservanza il concerto del coro lirico “Alessandro Bonci”. Alla Pieve di San Vittore si esibiscono insieme i cori “Henry Dunant”, “Alea” e “Vox Animae”

cesena_canta_locandinaCESENA – Oggi, sabato 17 dicembre, la rassegna “Cesena canta” propone un doppio appuntamento con la musica corale nel segno della solidarietà. Infatti, entrambi concerti in programma in questa data saranno a favore dei terremotati del centro Italia.
Nella chiesa dell’Osservanza, alle ore 21, andrà in scena il concerto del coro lirico “Alessandro Bonci” Diretto da Ilaria Ceccarelli, il coro eseguirà un ampio repertorio musicale (fra gli autori in programma Vivaldi, Mozart, Rossini) e anche alcuni canti tradizionali.
Sempre alle 21, nella Pieve di San Vittore ad esibirsi sarà un tris di cori: si tratta della corale polifonica “Henry Dunant” di Lugo, del gruppo corale “Alea” di Cotignola, entrambi diretti da Alba Tasselli, e del coro “Vox animae” di San Vittore, diretto da Antonella Casalboni.
I tre gruppi vocali si esibiranno sia singolarmente che tutti insieme, spaziando dal repertorio della tradizione natalizia anglosassone a Ennio Morricone, da Haendel a Vivaldi, da Benjamin Britten a all’Halleluja di Leonard Coen
Ad accompagnare i cori ci sarà all’organo Alberto Salimbeni e alla tromba Erico Maria Pedrelli.
Ingresso a offerta libera.

La rassegna è promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Cesena e coordinata dal Conservatorio “Bruno Maderna”.
Il programma completo si può consultare sul sito del Comune.