Cesena. Bonci ’17-’18: un labirinto di storie

Sabato 7 ottobre alle ore 21.00 il Teatro Bonci presenta la nuova stagione con una serata aperta alla città

LA CLASSE OPERAIA VA IN PARADISO ©Sofia Sakellaridis -O.P.F.CESENA – Oggi, sabato 7 ottobre, la nuova stagione teatrale si presenta alla città di Cesena con Bonci ’17-’18: un labirinto di storie, divertente serata di letture e musiche a cura degli attori Nicola Bortolotti, Michele Dell’Utri, Diana Manea, Simone Tangolo – attesi anche a febbraio per lo spettacolo La classe operaia va in paradiso – e con la partecipazione degli allievi del Conservatorio “Bruno Maderna”: appuntamento alle ore 21, l’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.

La serata sarà introdotta dai saluti dell’Assessore alla Cultura del Comune di Cesena, Christian Castorri, e del Direttore di Emilia Romagna Teatro Fondazione, Claudio Longhi.

Un intreccio composito di scorci, figure, suoni e colori, per il piacere di perdersi in un labirinto di storie, temi, protagonisti e generi.

Accompagnati dall’ironia di un manipolo d’attori, pronti a sbucare in qua e in là, fuori e dentro la cornice maestosa del boccascena, e stregati dalle note dei giovani musicisti cesenati, una serata d’inizio ottobre per cogliere insieme frammenti dal caleidoscopio della prossima stagione.

Parte così, tra leggerezza e molteplicità, il racconto teatrale del Bonci, mosso dagli affascinanti quesiti che attraversano il nuovo cartellone: che cos’è il desiderio? Che peso ha il lavoro nella nostra vita? Fin dove ci si può spingere nella ricerca del potere? Quanto il progresso scientifico e tecnologico condiziona la nostra quotidianità? Una serie di interrogativi, dietro cui si nasconde un ultimo quesito, che fa da sottile fil rouge delle disparate avventure dello spirito “recitate” sul nostro palcoscenico: che fine ha fatto il nostro futuro?

La biglietteria sarà aperta dalle 20.30 a mezzanotte per l’acquisto degli abbonamenti, fra i quali anche la formula speciale 7 ottobre, valida soltanto per la serata, che prevede un pacchetto di 5 titoli (scelti dal cartellone di teatro 8) a soli 60 euro.

Fino al 4 novembre la biglietteria resta aperta per la seconda parte della campagna abbonamenti.

La serata è un’iniziativa di ERT in collaborazione con il Comune di Cesena.

info www.teatrobonci.it

campagna abbonamenti d’autunno: dal 4 ottobre al 4 novembre

biglietteria 0547 355959 – info@teatrobonci.it

date e orari di apertura per la campagna abbonamenti sono disponibili sul sito del Teatro