Cesena: in arrivo burrasche con forti venti

87

La Protezione Civile fa scattare l’allerta arancione per la giornata dell’8 dicembre

Comune di CesenaCESENA – L’ Agenzia per la sicurezza territoriale e la protezione civile dell’Emilia Romagna ha appena comunicato l’attivazione della fase di allerta arancione (la seconda su una scala di tre) su gran parte del territorio emiliano romagnolo per la giornata dell’8 dicembre.

Il provvedimento è stato preso alla luce delle previsioni meteo, che indicano l’arrivo di burrasche con forti venti. Nel nostro territorio sono interessati all’allerta tutti i Comuni dell’Unione Valle Savio: Cesena, Bagno di Romagna, Mercato Saraceno, Montiano, Sarsina e Verghereto.

Nel dettaglio sono attesi venti tra 62 e 74 Km/h nelle zone di pianura e collina, mentre nelle zone più alte dell’Appennino potranno soffiare venti anche più forti, tra 75 e 88 Km/h.

La Protezione Civile dell’Unione Valle Savio e i servizi comunali sono già allertati per entrare immediatamente in azione in caso di necessità.

Ai cittadini si raccomanda di fissare eventuali strutture e oggetti posti all’aperto che possano essere danneggiate, e di seguire le raccomandazioni stilate dalla Protezione Civile, che possono essere consultate collegandosi al seguente indirizzo: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it/cosa-fare-in-caso-di-vento-e-trombe-d-aria