Cesena: Arbovirosi, rientrato l’allarme

logo-comune-cesenaCESENA – Rientrato l’allarme per il sospetto caso di arbovirosi nel centro storico di Cesena. Già nella serata di giovedì 4 agosto è stato comunicato l’esito negativo delle analisi eseguite dal Centro di Riferimento Regionale per le Emergenze Microbiologiche (CRREM) del S. Orsola di Bologna.

La notizia, arrivata intorno alle 21.30, ha determinato l’immediato stop del programma di disinfestazione straordinaria predisposto in via precauzionale dal Comune. Questa possibilità era stata prevista e comunicata ai residenti e alle attività commerciali con il volantinaggio eseguito nel pomeriggio da personale del Settore Tutela Ambiente e Territorio del Comune

“Per fortuna tutto si è concluso nel migliore dei modi, escludendo la presenza della malattia – sottolineano il Sindaco Paolo Lucchi e l’Assessore alla Tutela dell’Ambiente e del Territorio Francesca Lucchi – ma ci conforta aver constatato che, in caso di allerta, l’organizzazione ha funzionato al meglio. Di questo ringraziamo tutti gli operatori coinvolti, che hanno agito con tempestività e provveduto a diffondere le informazioni con grande attenzione per la cittadinanza, e l’Asl per il monitoraggio rapido della situazione”.