Cesena, Apre i battenti la mostra “La volpe e il polledrino”

100

Biblioteca malatestianaL’inaugurazione sabato 7 novembre, ore 16 nella Biblioteca Ragazzi della Malatestiana

CESENA – Si intitola “La volpe e il polledrino” la mostra che inaugura sabato 7 novembre, alle ore 16, alla Biblioteca Ragazzi della Malatestiana. In esposizione le tavole originali realizzate da Viola Niccolai per illustrare l’omonimo libro (edito da Topipittori), contenente un racconto scritto da Antonio Gramsci per i suoi bambini Delio e Giuliano. Dopo l’inaugurazione della mostra, sempre nella sezione Ragazzi della Biblioteca Malatestiana, dalle ore 16.30 fino alle 17.30, è in programma un laboratorio per bambini dai 6 ai 13 anni.

Alle ore 18, invece, l’appuntamento è nella sede [Non] Museo in via Aldini 50, per la lettura ad alta voce del libro “La volpe e il polledrino”.

Viola Niccolai (classe 1986), nata a Castel del Piano, un piccolo paese sul Monte Amiata, dopo aver frequentato il corso di pittura presso l’Accademia di Belle Arti di Firenze e il biennio specialistico d’Illustrarte nel 2014. Assieme a Silvia Rocchie Francesca Lanzarini ha creato il progetto espositivo e il libro Bosco di betulle. Fa parte del collettivo La trama autoproduzioni. Ha collaborato con la rivista “Hamelin” e il “NY Times”. Nel settembre del 2014 esce per Topipittori il suo primo libro illustrato “La volpe e il polledrino” su un racconto di Antonio Gramsci.

La mostra “La volpe e il polledrino” rimarrà allestita fino al 31 dicembre e si potrà visitare negli orari di apertura della Malatestiana.

Per informazioni: tel. 0547-610892.