Cesena, nuovo appuntamento con ‘Lumen Malatesta’

110

Domenica 15 ottobre, ore 17.00, nella Rocca Malatestiana

Lumen MalatestaCESENA – Domenica 15 ottobre alle 17.00, è in programma un nuovo appuntamento di ‘Lumen Malatesta’, la visita guidata alla luce delle lanterne alla scoperta degli spalti panoramici e dei camminamenti interni della Rocca Malatestiana di Cesena.

I visitatori saranno immersi in un suggestivo percorso alla scoperta di passaggi segreti e inediti della Fortezza e della nostra terra. Pensieri e poesie, a lume di lanterna, per ricordare le nostre origini, le usanze e la magia della Romagna.

I bambini saranno accompagnati all’interno dei camminamenti da due narratori che interpreteranno la favola delle tre piume dei fratelli Grimm, oltre a raccontare la storia del Signore di Cesena, Pandolfo Malatesta e dei suoi tre figli.

Nel percorso è coinvolto anche il Mazapegul, un curioso folletto tutto romagnolo.

Il percorso, riservato ai bambini dai 3 anni in su ed adulti, inizierà alle 17.00 e avrà una durata media di 1 h e 30 minuti. Il costo di partecipazione è di 8 euro. La prenotazione è obbligatoria e i biglietti possono essere ritirati alle 16.30.

Si può prenotare telefonando allo 0547/22409 o inviando un sms al 3477748822

Le famiglie che partecipano all’iniziativa hanno diritto al 10% di sconto sulle consumazioni presso Asilo Politico-Punto di piccola ristorazione.