Cesena, Alla Rocca doppio appuntamento per bambini e famiglie

77

Alle 18.30 “Lumen Malatesta”, alle 21.45 il film “Tiffany e i tre briganti”. Il programma di mercoledì 20 luglio

logo-comune-cesenaCESENA – Mercoledì 20 luglio, alla Rocca Malatestiana ancora un doppio appuntamento per i più piccoli: dalle 18.30 fino alle 20, torna l’appuntamento con “Lumen Malatesta”, mentre alle 21.45 è in programma la proiezione del cartone animato “Tiffany e i tre briganti”.

Lumen Malatesta è un emozionante percorso a lume di lanterna lungo i camminamenti e i segreti della Rocca, seguendo come filo conduttore “La favola delle tre piume” dei fratelli Grimm, adattata però alla cornice cesenate, con il coinvolgimento del Mazapegul. Il percorso dura un’ora e 30 minuti ed è aperto a circa 25/30 tra bambini e adulti. Costo: 8 euro a persona.

In serata, nell’ambito della rassegna “Schermi e Lavagne Kids”, inserita nel programma di Piazze di Cinema”, sarà proposto “Tiffany e i tre briganti”, lungometraggio di animazione diretto dal tedesco Hayo Freitag. Tratto dai libri per l’infanzia del scrittore e illustratore francese Tomi Ungerer, il film combina poesia e incanto con un tocco di anarchia infantile.
Ingresso gratuito.