Cesena, Al via “Nella pancia dell’elefante: storie animate per grandi e piccoli”

133

Primo appuntamento della rassegna con la compagnia Nasinsù e lo spettacolo “Rosso variegato…ovvero l’Amore è!”. Domenica 27 novembre, ore 17 nella Biblioteca Ragazzi della Malatestiana

nellapancialocandinaCESENA – Da domenica 27 novembre fino al 6 gennaio, la Biblioteca Ragazzi della Malatestiana tornerà ad ospitare la rassegna “Nella pancia delle’elefante”, proponendo ogni volta storie animate per grandi e piccoli.

Si parte, appunto, domenica 27 novembre, alle 17, insieme alla compagnia Nasinsù che metterà in scena “Rosso variegato…ovvero l’Amore è!”, spettacolo composto da brevi storie con burattini a guanto in baracca, rivolto a bambini dai 3 anni.

Il secondo appuntamento è per domenica 4 dicembre, con il Teatro Distracci che proporrà “Gli Sporcelli”, racconto matto con narratore pupazzi e immagini, per bambini dai 5 anni.
L’11 dicembre, appuntamento con il Teatro Patalò e “Raperonzolo”, fiaba che verrà raccontata non solo attraverso narrazione, ma anche con canto, musica e suoni dal vivo, per bambini dai 6 anni.
Domenica 18 dicembre, sarà la volta di “Una giornata con Alice”, dell’artista ravennate Vladimiro Strinati, che racconterà piccole avventure quotidiane con oggetti e figure dedicate a bambini dai 3 anni.
La rassegna chiuderà venerdì 6 gennaio con il Teatro Distracci che racconterà la storia di “Coccodrillo”, rendendo omaggio al centenario dello scrittore Roald Dahl e al suo celebre racconto “Il coccodrillo enorme”. Storia di tante storie, con pupazzi, oggetti, ombre e immagini animate per bambini dai 3 anni.
L’ingresso è libero.
Per maggiori informazioni: tel. 0547-610892.