Cesena, nel periodo estivo “Rocca Gira e Gioca” si sposta al mercoledì

42

Rocca MalatestianaIl primo appuntamento con “Lumen Malatesta”, visita speciale con fiabe e lanterne per bambini e famiglie, mercoledì 1 giugno, ore 18.30 alla Rocca Malatestiana

CESENA – Con l’arrivo dell’estate si sposta al mercoledì l’appuntamento con “Rocca Gira e Gioca” dedicato a bambini e famiglie. Mercoledì 1 giugno, a partire dalle ore 18.30, ad inaugurare gli appuntamenti estivi alla Rocca Malatestiana, sarà “Lumen Malatesta”, percorso a lume di lanterna, lungo i camminamenti e i segreti della fortezza.

Durante il percorso bambini e famiglie verranno accompagnati da due giovani narratori all’interno dei camminamenti dove, muniti di lanterne, ascolteranno la storia del signore di Cesena, Pandolfo Malatesta e dei suoi tre figli per scoprire, in maniera magica e suggestiva, la storia della nostra terra.

Filo conduttore della visita sarà il Mazapegul, il folletto birichino che ogni notte fa dispetti di ogni sorta: annoda i capelli, mischia i calzini, nasconde occhiali, portafoglio e chiavi di casa.

INFO

Il percorso dura un’ora e 30 minuti ed è aperto a circa 25/30 tra bambini e adulti.

Costo: 8 euro a persona.

Informazioni e prenotazioni al numero 0547-22409.