Cesena, Il 2 giugno protagonisti giovani, musica, lavoro e creatività

38

Alla Rocca malatestiana si recupera la festa saltata il 1 maggio a causa del maltempo

CESENA – Giovedì 2 giugno, alla Rocca Malatestiana verrà recuperata la festa del primo maggio, slittata a causa del maltempo. L’appuntamento si svolgerà dalle ore 15.30 fino alle 23, all’insegna della musica, del lavoro e della creatività.

Molto ricco il programma musicale. Nel corso della manifestazione (grazie alla collaborazione con l’associazione “Rock House” di Cesena) si alterneranno sul palco alcune delle band giovanili emergenti: “Exilence”, “Flysuit”, “Homini”, “Hide The False”, “Resus”, “Three Times Widow”, “E-FortyFive”.

Invece, dalle ore 19 alle 20.30 è in programma un djset con Radio Garbino.

A partire dalle ore 16, il grande prato si animerà di giochi e colori.

Fra le iniziative in programma, la performance di bodypainting a cura di Ketty Art, il laboratorio artistico per bambini “Pittore per un giorno alla Rocca”, lo spazio trucca-bimbi, a cura di “Giocarcipiace. Per gli appassionati del gioco del biliardino, ci sarà un torneo organizzato dai centri di aggregazione giovanile Bulirò, Garage e Sgranchio, mentre in un angolo sarà allestito l’Atelier delle identità, dove realizzare maschere in vista dell’evento Masquerade, in programma nell’ambito del festival Itinerario Stabile a cura dell’associazione Aidoru.

Ci sarà l’angolo delle “Pillole di lavoro”, dove ciascuno potrà lasciare i propri pensieri su “la Repubblica Italiana è fondata sul lavoro”.

In serata, alle ore 21, appuntamento nella Casa del Custode con “Ciak! Servizio Civile”, presentazione, proiezione e premiazione del concorso video per promuovere il servizio civile nazionale realizzato dai volontari (a cura di Arci Servizio Civile)

Per tutta la giornata sarà in funzione l’Infopoint sul Servizio civile 2016 per avere informazioni sul prossimo bando di servizio civile, a cura dei volontari di Arci Servizio Civile Cesena.

L’evento è organizzato da Comune di Cesena, Progetto Giovani, Cantiere Giovani e Arci Cesena In collaborazione con: Aidoru, Asp Cesena – Valle Savio, Rock House, CGIL, CISL e UIL.

Ingresso offerta libera.

Per maggiori informazioni: tel. 0547-22409 oppure visitare il sito www.roccamalatestianadicesena.it