Modena

Centro musica: aperto il bando “WORK@71”

Fino al 6 luglio, i giovani creativi singoli o in associazione potranno presentare il proprio progetto e ricevere un sostegno per un prodotto da realizzare all’interno del Centro

MODENA – Dalla grafica al design, dal videomaking ai new media, dal sound design alla moda e al fumetto. Sono tanti gli ambiti nei quali i giovani creativi modenesi possono presentare la propria idea e partecipare al bando di selezione per un progetto da realizzare all’interno dell’area di “Coworking 71MusicHub”.

Il bando, lanciato in occasione dell’apertura delle attività di coworking all’interno della struttura 71MusicHub, è promosso dal Comune di Modena, assessorato alle Politiche Giovanili, nell’ambito delle attività legate al Bando Giovani rigenerazioni creative – Progetto 71MusicHub, co-finanziato da Anci.

Il bando è aperto fino al 6 luglio a tutti i giovani creativi fino a 35 anni, sia come singoli che in forma di collettivo, associazione o startup, residenti nella Provincia di Modena, interessati a presentare il proprio progetto di grafica, design, videomaking, fotografia, editoria e new media, sound design, multimedia, videoarte, installazioni, moda, fumetto. I progetti dovranno essere finalizzati alla realizzazione di prodotti, opere o servizi da sviluppare utilizzando la struttura e le attrezzature del Coworking, oppure potranno consistere in corsi e laboratori da realizzare all’interno degli spazi di Coworking.

Il vincitore del bando riceverà un contributo di 1000 euro per sostenere le spese di realizzazione del progetto, oltre a un pacchetto di 150 ore per l’utilizzo di una postazione del Coworking. Qualora il progetto avesse forma di corso o laboratorio, il pacchetto ore sarà suddiviso in 50 ore di utilizzo di una postazione del Coworking e 12 ore di utilizzo esclusivo della sala Coworking, da utilizzare per lo svolgimento del corso.

Per partecipare è necessario inviare la documentazione necessaria, in formato cartaceo o digitale, entro e non oltre venerdì 6 luglio 2018. Il bando completo, la scheda di partecipazione e il dettaglio delle attrezzature disponibili nel Coworking 71MusicHub sono consultabili sul sito www.musicplus.it

La selezione dei progetti candidati, a cura di una commissione composta da esperti e operatori, sarà in due fasi: nella prima tutti i progetti ammissibili saranno valutati in base ai criteri di esperienza del soggetto proponente, qualità e innovazione del progetto, chiarezza della presentazione, fattibilità tecnica e sostenibilità economica, potenzialità; stilata una prima graduatoria, i tre candidati con punteggio più alto (o più di tre in caso di pari merito) accederanno a un colloquio motivazionale con la commissione, che individuerà il progetto vincitore.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Torna al Teatro Binario di Cotignola la rassegna Sipario 13

Sei spettacoli, da gennaio ad aprile: modi diversi di vedere e raccontare il mondo, per…

38 minuti fa

ANY OTHER: sold out la data a Milano del tour di presentazione del nuovo album

Nuova data milanese l'8 marzo allo Spazio Teatro 89. Il 23 febbraio a Piacenza, il…

52 minuti fa

«Insieme per ritrovare l’equilibrio»: come ridurre ansia, depressione e stress

Dal 13 febbraio al 9 aprile, alla Biblioteca Comunale di Russi, 9 incontri gratuiti, a…

1 ora fa

Spettacolo di danza “La Bella Addormentata” Il 2 febbraio 2024 al Teatro Nuovo di Ferrara

FEBBRAIO - Il 2 febbraio la Compagnia Théâtre Classique porterà in scena la storia de…

1 ora fa

Intervento di ripristino sulla frana di via Santa Lucia, al via i lavori da lunedì 29 gennaio

CESENA - Da lunedì 29 gennaio la ditta Ipogeo di Belluno inizierà i lavori di…

2 ore fa

Parma si candida a Capitale Europea dei Giovani 2027: in programma oltre 100 eventi sui temi di attualità

Il programma è stato elaborato attraverso un importante coinvolgimento di enti locali e nazionali, che…

3 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter