Cattolica pronta ad ospitare il “Youth America Grand Prix”

79

Appuntamento a fine novembre al Teatro della Regina. La città scelta per ospitare a Semifinale del prestigioso Concorso Internazionale di Danza. Il Sindaco Gennari: “La nostra città al pari delle grandi capitali europee”

comune-di-cattolica-stemmaCATTOLICA (RN) – E’ partita, dopo l’approvazione della Giunta Comunale, la macchina organizzativa che porterà a Cattolica la semifinale europea del “Concorso Internazionale di Danza YAGP (Youth America Grand Prix)”. Si tratta di una rete mondiale di concorsi di danza che organizza semifinali a livello internazionale negli Stati Uniti, Messico, Brasile e Giappone. Per la prima volta quest’anno, dopo le location di Parigi e Barcellona, la Semifinale Europea si terrà a presso il Teatro della Regina tra il 29 di novembre ed il 2 dicembre prossimi.

YAGP, organizzazione no-profit con sede a New York, si è interfacciata con l’Amministrazione Comunale tramite i Maestri Stefania Sansavini, Stefania Sansavini e Marzio Vaccarini. Grazie a questa collaborazione il mondo delle scuole di danza italiano avrà così modo di confrontarsi con le scuole internazionali e inserirsi in un circuito virtuoso capace di dare riposte alle aspettative degli insegnanti, degli allievi e delle famiglie. Ospitare la Semifinale Europea del Concorso significa veder giungere in città centinaia una prestigiosa giuria di Maestri e un folto numero di allieve e allievi provenienti da tutta Italia e da alcuni Paesi europei quali: Francia, Spagna, Portogallo, Svizzera, Germania, Gran Bretagna.

“Ospitando questo evento Cattolica si mette al pari delle grandi capitali europee che l’hanno preceduta e siamo sicuri – spiega il Sindaco Mariano Gennari – che portare nella nostra città questo prestigioso evento voglia dire avere una grossa affluenza da tutta Italia ma anche dall’estero. Ci prepariamo ad accogliere al meglio questa manifestazione. Apriremo le nostra braccia a tanti giovani che sceglieranno Cattolica quale punto di partenza per realizzare i loro sogni”.