Castelvetro, la 49ª Sagra dell’uva e del Grasparossa

44

Due fine settimana all’insegna del lambrusco. Mercoledì 14 settembre 2016, alle ore 11.30, la conferenza stampa di presentazione

il palazzo sede della Prefettura e della Provincia di Modena.CASTELVETRO (MO) – La 49ª edizione della Sagra dell’uva e del Grasparossa di Castelvetro si svolge da sabato 17 settembre, per due fine settimana con un programma di eventi che culminano con i tradizionali Carri di Bacco che chiudono la rassegna domenica 25 settembre.
In programma anche chioschi di assaggio, degustazioni guidate e stand promozionali che proporranno la bevanda per eccellenza del territorio e incontri sulla viticoltura e i cambiamenti climatici.
La manifestazione è promossa dal Comune di Castelvetro, dal Consorzio Castelvetro di Modena V.I.T.A., con il patrocinio della Regione Emilia Romagna e della Provincia di Modena.
In occasione della presentazione dell’iniziativa, i giornalisti sono invitati alla conferenza stampa che si svolgerà nella sala del Novecento del Palazzo della Provincia (viale Martiri della Libertà 34 a Modena)

mercoledì 14 settembre 2016, alle ore 11.30

Parteciperanno
Giorgia Mezzacqui, assessore al Turismo del Comune di Castelvetro
Fabrizio Amorotti, assessore alle Attività produttive Comune di Castelvetro
Ermi Bagni, direttore del Consorzio marchio storico Lambruschi modenesi

Dalle ore 11.15 è possibile realizzare interviste radiofoniche e televisive