Casa dei matrimoni: a Rimini iniziati i lavori per la realizzazione della tensostruttura

casa dei matrimoni_1RIMINI – Sono iniziati ieri mattina i lavori per la tensostruttura che completerà la Casa dei Matrimoni, lo spazio comunale polivalente realizzato a piazzale Boscovich che, oltre che diventare ulteriore sede per la celebrazione di nozze e di unioni civili, sarà utilizzato per attività turistiche, culturali, sociali della città.

L’intervento, che è stato aggiudicato alla ditta anconetana Subissati srl, prevede la realizzazione di una struttura della superficie di circa 120 mq costituita da cinque vele fisse in tessuto forato colore avorio.

casa dei matrimoni_3Una struttura, leggera e removibile, che sarà sostenuta da quattro pali in ferro zincato verniciato di colore bianco e capace offrire protezione dai raggi solari rendendo così maggiormente fruibile la pedana in legno già presente.

La realizzazione della tensostruttura “a vela” consentirà quindi di ampliare le possibilità d’utilizzo della sede comunale, che potrà ospitare attività di carattere istituzionale, oltre che rappresentare un punto importante per la promozione turistica, per informare sugli eventi e sulle iniziative della città.

I lavori, condizioni metereologiche permettendo, dovrebbero concludersi nel giro di qualche giorno, rendendo completamente fruibile la struttura al massimo delle potenzialità a partire dal mese di maggio.